Star Wars: Billy Dee Williams annuncia “qualcosa di magnifico” in arrivo

Star Wars: Billy Dee Williams annuncia “qualcosa di magnifico” in arrivo

Di Marco Triolo

Billy Dee Williams sarà per sempre ricordato per aver interpretato Lando Calrissian nella trilogia originale di Star Wars. L’attore è tornato al ruolo in L’ascesa di Skywalker, dove si suggeriva che le sue avventure attraverso la Galassia Lontana Lontana non fossero finite. Ora, Williams ha diffuso su Twitter un messaggio che lascia pensare che presto tornerà nuovamente nei panni di Lando. “Sono felice di rivelare che qualcosa di realmente magnifico sta arrivando. Questo è un sogno che si avvera per me”, ha scritto la star. “Assicuratevi di abilitare le notifiche per le stories e i post per rimanere aggiornati, non vorrete perdervi questo. Che la Forza sia con tutti voi”.

Di cosa si tratterà? Sappiamo che Donald Glover sta lavorando, con il fratello Stephen, alla lungamente attesa serie di Lando, a cui aveva lavorato in precedenza Justin Simien (La casa dei fantasmi, Dear White People). Che la serie si muova su due diverse linee temporali? O magari Glover si limiterà a scrivere e lascerà Billy Dee Williams al centro? Sembra improbabile, eppure la presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha dichiarato che non verranno più utilizzati attori giovani nei ruoli dei personaggi storici della saga. Certo, Glover, molto apprezzato nel poco apprezzato Solo: A Star Wars Story, potrebbe essere l’eccezione alla regola.

Oppure, perché no, l’anziano Lando potrebbe avere un ruolo nel film su Rey diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy. Dopo tutto, il film si svolgerà dopo gli eventi de L’ascesa di Skywalker e vedrà Rey fondare un nuovo Ordine Jedi. E chissà che la ricerca personale di Lando non si fonda con il percorso della Jedi interpretata da Daisy Ridley.

Ci sarà probabilmente da aspettare ancora un po’ prima di annunci più precisi, dato che lo sciopero degli attori prevede che questi ultimi non possano pubblicizzare i progetti a cui hanno lavorato o stanno lavorando.

LEGGI ANCHE

Il corvo: Ecco le prime foto di Bill Skarsgård e FKA Twigs 28 Febbraio 2024 - 16:19

L'attesa è finita, Vanity Fair ha condiviso le prime foto di Bill Skarsgård e FKA Twigs, rispettivamente nei panni di Eric Draven e Shelly nel reboot de Il corvo

I Saw the TV Glow, il trailer dell’horror di Jane Schoenbrun 28 Febbraio 2024 - 16:00

Una trasmissione televisiva spalanca una finestra sul sovrannaturale nel trailer di I Saw the TV Glow, prodotto da A24.

Civil War di Alex Garland dal 18 aprile nelle sale italiane, ecco il trailer 28 Febbraio 2024 - 15:05

Civil War, nuovo film di Alex Garland, arriverà il prossimo 18 aprile nelle sale italiane, distribuito da 01 e Leone Film Group.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, le nuove immagini di Total Film 28 Febbraio 2024 - 13:00

Personaggi vecchi e nuovi nelle immagini di Ghostbusters: Minaccia glaciale pubblicate da Total Film. Rudd e Coon parlano della Ecto-1.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI