Saltburn, prime immagini per il nuovo film di Emerald Fennell

Saltburn, prime immagini per il nuovo film di Emerald Fennell

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Amazon acquisisce Saltburn

Girava voce che Saltburn sarebbe stato presentato alla 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ma alla fine l’anteprima mondiale si terrà al 67. BFI London Film Festival (dal 4 al 15 ottobre), come film d’apertura. Nel frattempo, sono disponibili le prime immagini.

Emerald Fennell – appena vista in Barbie – torna alla regia dopo il successo di Una donna promettente, premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale nel 2021. Ecco la sinossi pubblicata dal BFI:

Ambientata a metà degli anni 2000 e girata in varie località del Regno Unito, la storia ruota attorno allo studente Oliver Quick (Barry Keoghan), che fatica a trovare il suo posto all’Università di Oxford e viene risucchiato nel mondo dell’affascinante e aristocratico Felix Catton (Jacob Elordi). Quest’ultimo lo invita a Saltburn, vasta ed estesa tenuta della sua famiglia, per un’estate indimenticabile.

Le foto ritraggono proprio la suddetta proprietà, con un castello e un grande parco, presumibilmente la mattina dopo una festa. Potrete vederle qui di seguito, ma prima vi ricordo che Saltburn uscirà il 24 novembre nelle sale statunitensi.

Le prime foto di Saltburn

Il cast

Nel cast figurano Barry Keoghan, Jacob Elordi, Rosamund Pike, Richard E. Grant, Alison Oliver, Archie Madekwe e Carey Mulligan.

Emerald Fennell

Fennell si è fatta notare come attrice in Chickens, Call the Midwife, Albert Nobbs, Anna Karenina, The Danish Girl e Vita & Virginia, prima di arrivare a The Crown. Ha poi ereditato il ruolo di showrunner di Killing Eve da Phoebe Waller-Bridge, ma le sue esperienze di scrittura risalgono a molto prima (il suo primo libro è del 2012).

Nel 2021, dopo il successo di Una donna promettente (Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale), Warner le ha commissionato la sceneggiatura di Zatanna, progetto sfumato dopo i cambiamenti ai vertici dei DC Studios. Ha inoltre scritto il libretto di Cinderella, musical teatrale di Andrew Lloyd Webber.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Godzilla Minus One supera i ¥6 miliardi in Giappone 4 Marzo 2024 - 18:31

Oltre a Godzilla Minus One, solo altri tre film live action sono riusciti a infrangere la soglia dei ¥6 miliardi negli ultimi dieci anni

Oscar 2024: i pronostici quest’anno sono veramente tosti 4 Marzo 2024 - 18:30

Tra ipotesi, attese, supposizioni e complottismi, la serata dell’Academy potrebbe regalare più di qualche sorpresa quest’anno.

Il conte di Montecristo: Trailer e poster del film francese con Pierre Niney 4 Marzo 2024 - 17:45

Questa estate arriverà nelle sale francesi il colossal Il conte di Montecristo (Le Comte de Monte-Cristo) diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, tante scene inedite nei nuovi spot 4 Marzo 2024 - 17:00

I nuovi spot di Godzilla e Kong - Il nuovo impero includono molte scene inedite ambientate a Roma e in Egitto.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI