Cinema netflix

Rebel Moon, la director’s cut avrà quasi un’ora di materiale extra

Pubblicato il 27 agosto 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Rebel Moon

Il rapporto fra Zack Snyder e le director’s cut è ormai diventato un cliché, soprattutto dopo il clamoroso caso di Justice League. In realtà esistono delle director’s cut anche di Dawn of the Dead, Watchmen e Sucker Punch, nonostante quest’ultima sia ancora inedita: ebbene, Rebel Moon non farà eccezione.

Parlando con Tudum, il regista ne ha rivelato i primi dettagli:

La director’s cut ha quasi un’ora di contenuto extra, quindi credo sia una legittima versione estesa. Potrete vedere parecchia roba in più. È semplicemente più dettagliata. La director’s [cut] è un’immersione più profonda, come ho notoriamente fatto nella mia carriera. Non so come sono entrato in questa cosa delle director’s cut, ma dirò che, per me, le director sono sempre state una cosa per cui ho dovuto combattere, e che nessuno voleva. Questo figlio bastardo che cercavo sempre di mettere insieme perché sentivo che c’era una versione più profonda [del film]. E con Netflix, abbiamo girato delle scene solo per la director’s cut. In quel senso, è davvero una rivelazione perché dà una seconda opportunità ai fan, come una vera scoperta che altrimenti non potrebbero fare. Ne sono molto entusiasta!

Stando alle sue parole, questa versione estesa sembra però concepita a tavolino, mentre le director’s cut di solito sono frutto di una visione che il regista non ha potuto esprimere a causa delle imposizioni degli studios. Comunque sia, l’uscita della prima parte è attesa per il 22 dicembre su Netflix: s’intitolerà Rebel Moon Part 1: A Child of Fire. La seconda, The Scargiver, uscirà invece il 19 aprile 2024. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Rebel Moon era stato concepito come film di Star Wars

Le foto ufficiali del film

Il video messaggio di Zack Snyder e Sofia Boutella dal set di Rebel Moon

La sinossi

Una colonia pacifica ai margini della galassia è minacciata dagli eserciti di un reggente tirannico chiamato Balisarius. Disperata, la popolazione invia una giovane donna dal misterioso passato a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutare la colonia a combattere gli invasori.

Il cast

Nel cast figurano Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Bae Doona, Ray Fisher, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi, Sky Yang, Ed Skrein, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Alfonso Herrera, Cleopatra Coleman, Fra Fee, Rhian Rees e Anthony Hopkins.

La sceneggiatura

Snyder ha scritto la sceneggiatura con due collaboratori fidati, Shay Hatten (Army of the Dead) e Kurt Johnstad (300). Il soggetto è degli stessi Snyder e Johnstad.

La produzione

Lo stesso Snyder produce il film con sua moglie Deborah Snyder. Gli altri produttori sono Wesley Coller, Eric Newman e Sarah Bowen.

Fonte: Tudum