Cinema

Priscilla: nel nuovo film di Sofia Coppola NON ci saranno canzoni di Elvis

Pubblicato il 24 agosto 2023 di Filippo Magnifico

L’edizione 2023 del Festival di Venezia si avvicina e tra i film che saranno presentati troviamo Priscilla, il nuovo film di Sofia Coppola ispirato al libro “Elvis e io” scritto da Priscilla Presley, moglie di Elvis dal 1967 al 1873, anno del loro divorzio.

Un altro film sul Re Del Rock dopo quello diretto da Baz Luhrmann, che però non potrà contare su nessuna delle canzoni del celebre cantante. Non che la produzione non ci abbia provato, è stato infatti chiesto il permesso alla Elvis Presley Enterprises, un’entità di cui l’85% è di proprietà di Authentic Brands Group e il restante 15% appartiene alla famiglia Presley, ma è stato negato a causa del coinvolgimento ridotto nel progetto.
Come dichiarato dalla regista:

Non apprezzano progetti che non siano partiti da loro, ci tengono particolarmente al loro brand. Ma questa situazione ci ha spinto a diventare più creativi.

LEGGI ANCHE: Il cast di Priscilla potrà partecipare al Festival di Venezia?

Nel film Jacob Elordi, il Nate Jacobs della serie televisiva Euphoria, interpreta Elvis. Nel ruolo di Priscilla troviamo Cailee Spaeny, vista in Omicidio a Easttown.
Per questa pellicola, Sofia Coppola è tornata a collaborare con il direttore della fotografia Philippe Le Sourd, la costumista Stacey Battat, la montatrice Sarah Flack e la scenografa Tamara Deverell.

A24 si occuperà della distribuzione del film negli Stati Uniti, Vision Distribution porterà invece il film nel nostro territori (che diventerà successivamente un’esclusiva Sky); Stage 6 Films/Sony Pictures International Releasing si occuperanno della distribuzione internazionale.

Fonte: THR