Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il trailer italiano della serie ispirata alle pagine di Rick Riordan

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il trailer italiano della serie ispirata alle pagine di Rick Riordan

Di Filippo Magnifico

Disney+ ha diffuso il primo teaser italiano di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, la nuova serie originale basata sulla popolare saga di libri di Rick Riordan, che farà il suo debutto su Disney+ il mercoledì 20 dicembre 2023 con i primi due episodi, seguiti da nuovi episodi ogni settimana.

Il teaser trailer di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo racconta la fantastica storia di Percy Jackson, un moderno semidio di 12 anni che sta iniziando ad accettare i suoi nuovi poteri divini. Tuttavia, quando il dio del cielo, Zeus, lo accusa di aver rubato il suo fulmine maestro, Percy si trova coinvolto in un’avventura epica. Con l’aiuto dei suoi amici Grover e Annabeth, Percy intraprende un viaggio per ritrovare il fulmine e ripristinare l’ordine nell’Olimpo.

Nel cast troviamo Walker Scobell nel ruolo di Percy Jackson, Leah Sava Jeffries nel ruolo di Annabeth Chase e Aryan Simhadri nel ruolo di Grover Underwood. Con loro Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Ermes, Megan Mullally nel ruolo di Alecto alias Signora Dodds, Toby Stephens nel ruolo di Poseidone, Virginia Kull nel ruolo di Sally Jackson, Jason Mantzoukas nel ruolo di Dioniso alias Signor D, Jay Duplass nel ruolo di Ade, Glynn Turman nel ruolo di Chirone alias Signor Brunner, il compianto Lance Reddick nel ruolo di Zeus, Adam Copeland nel ruolo di Ares, Charlie Bushnell nel ruolo di Luke Castellan, Dior Goodjohn nel ruolo di Clarisse La Rue, Jessica Parker Kennedy nel ruolo di Medusa, Olivea Morton nel ruolo di Nancy Bobofit, Suzanne Cryer nel ruolo di Echidna, Timm Sharp nel ruolo di Gabe Ugliano e Timothy Omundson nel ruolo di Efesto.

Rick Riordan ha collaborato a stretto contatto con il team creativo e gli showrunner Jon Steinberg e Dan Shotz per portare in vita i suoi libri e creare una serie che rispecchiasse fedelmente la sua visione di questi eroici personaggi amati da milioni di fan della saga. I primi due episodi sono stati scritti da Riordan e Steinberg e diretti da James Bobin. Steinberg e Shotz sono i produttori esecutivi insieme a Rick Riordan, Rebecca Riordan, Ellen Goldsmith-Vein di The Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell e D.J. Goldberg di The Gotham Group, James Bobin, Jim Rowe, Monica Owusu-Breen, Anders Engström e Jet Wilkinson.

Fonte: Comunicato Stampa

LEGGI ANCHE

Squid Game: La sfida – Il reality Netflix potrebbe non uscire tutto in una volta 26 Settembre 2023 - 14:32

Netflix starebbe pensando di diluire l'uscita del reality show basato sulla celebre serie coreana

Heels: Starz cancella la serie dopo due stagioni, e non è la sola… 26 Settembre 2023 - 13:15

Il percorso di Heels, la serie sul wrestling interpretata da Stephen Amell e Alexander Ludwig, termina dopo due stagioni.

David McCallum è morto: addio al dottor Mallard di NCIS 26 Settembre 2023 - 11:38

David McCallum è morto lunedì mattina al New York Presbyterian Hospital all’età di 90 anni per cause naturali.

Loki, stagione 2: il percorso del Dio dell’Inganno al centro di un nuovo video 25 Settembre 2023 - 19:00

Mentre contiamo i giorni che ci separano dall’uscita della seconda stagione di Loki, ecco che arriva una nuova featurette.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI