Only Murders in the Building, la serie gialla interpretata da Selena Gomez, Steve Martin e Martin Short, è tornata su Disney+ con una terza stagione, che promette di mantenere lo stesso mix di commedia e detective story delle prime due. Stavolta, nonostante il titolo, il trio di podcaster si ritroverà a indagare su una misteriosa morte avvenuta nel teatro di Broadway dove Oliver (Short) ha messo in scena il suo spettacolo. Ecco una guida orientarvi tra gli episodi della stagione 3, in caso vi foste dimenticati tutto dalla fine della seconda…
La stagione 3 di Only Murders in the Building è approdata a Disney+ con i primi due episodi martedì 8 agosto. I restanti seguiranno al ritmo di uno alla settimana.
Selena Gomez, Steve Martin e Martin Short torneranno, ovviamente, nei panni di Mabel, Charles e Oliver. Con loro torneranno anche Andrea Martin (Joy), Ryan Broussard (Will), Michael Cyril Creighton (Howard), Da’Vine Joy Randolph (Detective Williams), Jane Lynch (Sazz Pataki), Tina Fey (Cinda Canning).
Le new entry sono Paul Rudd, visto al termine della scorsa stagione, nei panni di Ben Glenroy, attore dello spettacolo di Oliver (che Charles detesta, ricambiato) e vittima della stagione; Meryl Streep, nei panni di Loretta Durkin, una delle star dello spettacolo; Ashley Park nei panni della giovane star Kimber, ossessionata da TikTok; Jesse Williams nel ruolo di Tobert, documentarista con un “particolare interesse” verso il trio; Matthew Broderick; e infine Wesley Taylor, Jeremy Shamos, Linda Emond, Don Darryl Rivera, Allison Guinn e Gerald Caesar.
Non ritornerà invece Nathan Lane, mentre non sappiamo ancora se si rifaranno vive Lucy (Zoe Colletti), figliastra di Charles, e Alice (Cara Delevingne). Se dovesse tornare, comunque, il creatore John Hoffman ha confermato che la storia d’amore con Mabel non riprenderebbe: d’ora in poi, i loro rapporti saranno strettamente platonici.
Vediamo prima la sinossi ufficiale:
La terza stagione vede Charles, Oliver e Mabel (interpretati da Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez) indagare su un omicidio dietro le quinte di uno spettacolo di Broadway. Ben Glenroy (Paul Rudd) è una star di film d’azione di Hollywood il cui debutto a Broadway viene interrotto da una morte prematura. Aiutato dalla co-protagonista Loretta Durkin (Meryl Streep), il trio si imbarca nel caso più difficile che abbia mai affrontato, mentre il regista Oliver tenta disperatamente di rimettere insieme il suo spettacolo. Su il sipario!
Quello che la sinossi non dice è che ci verrà anche detto cosa sia accaduto nell’intero anno su cui la serie ha glissato nel finale della stagione 2.
O per lo meno una canzone. Il trailer ci rivela infatti che ci saranno “musiche originali dei compositori di La La Land, Waitress e Hairspray“. Stiamo parlando di Justin Hurwitz, Marc Shaiman e Scott Wittman, e Sara Bareilles? Non è specificato. In ogni caso, nel trailer vediamo Charles esibirsi in un numero. Chissà se sarà l’unico. O chissà che non ci sia un intero episodio musical!
Anche questo non lo sappiamo, ma a un certo punto Mabel indosserà un abito da sposa e verrà scortata a un taxi da Charles e Oliver. Che sia tutto un sogno o una messa in scena? Non resta che scoprirlo.
Saranno dieci, come nel caso delle prime due stagioni.