SerieTV News

Marvel: la serie Echo è stata tolta dal calendario Disney+?

Pubblicato il 10 agosto 2023 di Marco Triolo

Nel corso dell’ultimo incontro con gli azionisti, per discutere dei risultati finanziari del terzo trimestre 2023, The Walt Disney Company ha mostrato un calendario delle prossime uscite Disney+ e Hulu, e, come nota ComicBook.com, Echo non è presente…

Tempo fa avevamo riportato una voce secondo cui la serie Marvel interpretata da Alaqua Cox, prevista per il 29 novembre, sarebbe stata spostata nel 2024, e forse il motivo per cui non appare nel calendario è proprio questo. Forse le serie e i film che vediamo segnalati qui sono solo quelli che arriveranno entro il 2023. O forse, semplicemente, Echo non è ritenuta una serie “chiave” e dunque non è stata riportata.

Sappiamo che Echo uscirà in una soluzione unica, secondo il modello Netflix, invece che al ritmo di un episodio alla settimana come accade normalmente per le serie Disney+. Gira inoltre la voce che la serie sia stata praticamente rigirata da zero ai reshoot. Una serie di dati che già non infondevano grande fiducia nel progetto; se in più ci mettiamo questa omissione, l’impressione è che neppure in casa Disney ci credano gran che. Vi terremo aggiornati.

Il cast

Nel cast figurano Alaqua Cox, Devery Jacobs, Graham Greene, Zahn McClarnon, Chaske Spencer, Tantoo Cardinal e Cody Lightning. Inoltre, torneranno Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin).

La regia

La regia della serie è stata affidata a Sydney Freeland, cineasta Navajo che ha diretto due lungometraggi (Drunktown’s Finest e Deidra & Laney Rob a Train), oltre a diversi episodi di alcune serie tv piuttosto note, come Tales From the City, Station 19, Fear the Walking Dead, Nancy Drew e Reservation Dogs.

Echo

Creata da David Mack (testi) e Joe Quesada (disegni) su Daredevil (vol. 2) n. 9 nel 1999, Maya Lopez è una supereroina non udente e nativo-americana. Acrobata e artista marziale di altissimo livello, possiede inoltre una memoria eidetica che le permette di replicare alla perfezione i movimenti altrui.