Nel corso dell’ultimo incontro con gli azionisti, per discutere dei risultati finanziari del terzo trimestre 2023, The Walt Disney Company ha mostrato un calendario delle prossime uscite Disney+ e Hulu, e, come nota ComicBook.com, Echo non è presente…
Tempo fa avevamo riportato una voce secondo cui la serie Marvel interpretata da Alaqua Cox, prevista per il 29 novembre, sarebbe stata spostata nel 2024, e forse il motivo per cui non appare nel calendario è proprio questo. Forse le serie e i film che vediamo segnalati qui sono solo quelli che arriveranno entro il 2023. O forse, semplicemente, Echo non è ritenuta una serie “chiave” e dunque non è stata riportata.
Sappiamo che Echo uscirà in una soluzione unica, secondo il modello Netflix, invece che al ritmo di un episodio alla settimana come accade normalmente per le serie Disney+. Gira inoltre la voce che la serie sia stata praticamente rigirata da zero ai reshoot. Una serie di dati che già non infondevano grande fiducia nel progetto; se in più ci mettiamo questa omissione, l’impressione è che neppure in casa Disney ci credano gran che. Vi terremo aggiornati.
Nel cast figurano Alaqua Cox, Devery Jacobs, Graham Greene, Zahn McClarnon, Chaske Spencer, Tantoo Cardinal e Cody Lightning. Inoltre, torneranno Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin).
La regia della serie è stata affidata a Sydney Freeland, cineasta Navajo che ha diretto due lungometraggi (Drunktown’s Finest e Deidra & Laney Rob a Train), oltre a diversi episodi di alcune serie tv piuttosto note, come Tales From the City, Station 19, Fear the Walking Dead, Nancy Drew e Reservation Dogs.
Creata da David Mack (testi) e Joe Quesada (disegni) su Daredevil (vol. 2) n. 9 nel 1999, Maya Lopez è una supereroina non udente e nativo-americana. Acrobata e artista marziale di altissimo livello, possiede inoltre una memoria eidetica che le permette di replicare alla perfezione i movimenti altrui.