SerieTV News

Loki, Stagione 2: l’incontro tra Loki e Sylvie in una nuova clip

Pubblicato il 14 agosto 2023 di Filippo Magnifico

La seconda stagione di Loki avrà un’interessante collaborazione di comarketing con McDonald’s. Nello specifico, con la serie la famosa catena di fast-food lancerà una salsa agrodolce in edizione limitata chiamata “vista in Loki“.
Ma perché questo nome? Perché questo particolare tipo di salsa si vedrà appunto per la prima volta nella serie Marvel.

McDonald’s ha realizzato uno spot speciale che include alcuni dei suoi più celebri prodotti cinematografici e televisivi, tra cui Pulp Fiction, Seinfeld, Friends, The Office e Il quinto elemento. E tra questi, compare anche la seconda stagione di Loki. Nella clip, Loki (interpretato da Tom Hiddleston), Mobius (interpretato da Owen Wilson) e un detenuto della TVA (interpretato da Rafael Casal) entrano in un McDonald’s dove lavora Sylvie (interpretata da Sophia Di Martino).

Ecco un breve estratto:

Ed ecco il video completo, ricordiamo che la seconda stagione di Loki debutterà il 6 ottobre su Disney+.

La stagione 2 di Loki riparte dalle conseguenze dello scioccante finale di stagione, quando Loki si è ritrovato in una battaglia per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, Hunter B-15 e a una squadra di personaggi vecchi e nuovi, Loki esplora un multiverso sempre più pericoloso e in espansione per cercare Sylvie, il Giudice Renslayer, Miss Minutes e la verità su cosa significhi avere libero arbitrio e propositi gloriosi.

Come sappiamo, Tom Hiddleston è produttore esecutivo di Loki insieme a Michael Waldron, che ha ceduto la carica di head writer a Eric Martin. Quest’ultimo ha già scritto due episodi della prima stagione, e sceneggiato tutte le sei puntate della seconda.

Il cast

Il cast della prima stagione è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Tara Strong e Richard E. Grant.

Nella seconda si aggiungeranno Rafael Casal, Ke Huy Quan, Kate Dickie, Liz Carr e Neil Ellice.

La regia

Alla regia della seconda stagione troviamo Justin Benson e Aaron Moorhead, che sostituiscono Kate Herron: i due cineasti hanno già lavorato con la Marvel in Moon Knight, ma si sono fatti conoscere grazie ad alcuni sci-fi indipendenti come The Endless e Synchronic; hanno inoltre diretto un episodio di The Twilight Zone e due di Archive 81.

Il creatore

Il pilot è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.