SerieTV News Cinecomic

Loki 2 ha un budget più alto di vari film del Marvel Cinematic Universe

Pubblicato il 06 agosto 2023 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Loki 2

Le serie dei Marvel Studios sono state concepite per avere dei livelli produttivi paragonabili ai film, anche se in realtà non è sempre così: She-Hulk, ad esempio, ha ricevuto molte critiche per la qualità della CGI, ma il problema riguarda tanto gli show televisivi quanto i lungometraggi, se consideriamo l’accoglienza riservata ad Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Le compagnie che si occupano di effetti digitali sono sottoposte a richieste massacranti, e il loro lavoro ne risente.

Cionostante, i budget restano alti: di recente, ad esempio, abbiamo scoperto che quello di Secret Invasion è salito fino a 212 milioni di dollari (incomprensibilmente?). La seconda stagione di Loki non ha raggiunto simili cifre, ma Forbes rivela che la produzione è costata 141.3 milioni, davvero notevole per una serie. Come riferimento, nemmeno Doctor Strange, Thor: The Dark World e Guardiani della Galassia hanno potuto contare su un budget simile.

È chiaro che i Marvel Studios puntano molto su Loki, dopo il successo della prima stagione: resta pur sempre lo show del MCU più apprezzato, insieme a WandaVision. Inoltre, la sua trama ha una certa importanza nell’economia della Multiverse Saga, come abbiamo visto nel trailer ufficiale.

Ecco la sinossi:

La stagione 2 di Loki riparte dalle conseguenze dello scioccante finale di stagione, quando Loki si è ritrovato in una battaglia per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, Hunter B-15 e a una squadra di personaggi vecchi e nuovi, Loki esplora un multiverso sempre più pericoloso e in espansione per cercare Sylvie, il Giudice Renslayer, Miss Minutes e la verità su cosa significhi avere libero arbitrio e propositi gloriosi.

Il debutto è atteso per il 6 ottobre su Disney+. Come sappiamo, Tom Hiddleston è produttore esecutivo insieme a Michael Waldron, che ha ceduto la carica di head writer a Eric Martin. Quest’ultimo ha già scritto due episodi della prima stagione, e sceneggiato tutte le sei puntate della seconda.

LEGGI ANCHE:

Marvel annuncia le date di Loki 2 ed Echo

I concept art di Loki 2 svelano il personaggio di Ke Huy Quan

Nuove scene di Loki 2 nel promo di Disney+

C’è anche Loki 2 in un promo di Disney+

La recensione del finale di Loki

Il cast

Il cast della prima stagione è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Tara Strong e Richard E. Grant.

Nella seconda si aggiungeranno Rafael Casal, Ke Huy Quan, Kate Dickie, Liz Carr e Neil Ellice.

La regia

Alla regia della seconda stagione troviamo Justin Benson e Aaron Moorhead, che sostituiscono Kate Herron: i due cineasti hanno già lavorato con la Marvel in Moon Knight, ma si sono fatti conoscere grazie ad alcuni sci-fi indipendenti come The Endless e Synchronic; hanno inoltre diretto un episodio di The Twilight Zone e due di Archive 81.

Il creatore

Il pilot è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.

Fonte: ComicBook.com