L’esorcista: Il Credente – Il nuovo capitolo della saga horror sarà Rating R

L’esorcista: Il Credente – Il nuovo capitolo della saga horror sarà Rating R

Di Filippo Magnifico

È stato svelato il rating di L’esorcista: Il Credente, il primo film della trilogia reboot de L’esorcista diretta da David Gordon Green e prodotta da Blumhouse.
La pellicola, in arrivo nelle sale il prossimo ottobre, è stata classificata Rated R, vietata ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto per la presenza di “violenza, immagini raccapriccianti, linguaggio forte e riferimenti sessuali”.

La trama del film ruota attorno a due bambine possedute da un’entità malvagia. Il padre di una delle bambine (Leslie Odom Jr.) chiede quindi aiuto a Chris MacNeill (Ellen Burstyn), la cui figlia Regan fu posseduta da Pazuzu nel primo film.

Dopo la tragica scomparsa di sua moglie incinta in un terremoto ad Haiti, avvenuta 12 anni fa, Victor Fielding ha cresciuto da solo la loro figlia Angela.
Ma quando Angela e la sua amica Katherine spariscono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa sia successo, si scatena una serie di eventi che costringeranno Victor a confrontarsi con il male nella sua forma più oscura e, nel terrore e nella disperazione, a cercare l’unica persona in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil.

Il cast di The Exorcist: Believer

Nel cast figurano Leslie Odom Jr., Ellen Burstyn, Ann Dowd, Lidya Jewett, Raphael Sbarge, Jennifer Nettles e Olivia Marcum. Alcune indiscrezioni sostengono che Linda Blair tornerà nel ruolo di Regan, ma non sono state confermate.

La sceneggiatura

Il copione è opera di David Gordon Green e Peter Sattler. Com’è noto, Green ha diretto per Blumhouse anche la trilogia sequel di Halloween.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Sorrento 2023: Warner Bros. e I Wonder inaugurano le Giornate Professionali di Cinema 29 Novembre 2023 - 0:48

Warner Bros. Discovery e I Wonder hanno inaugurato la prima giornata delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento.

Spinal Tap 2: le riprese a febbraio, Elton John e Paul McCartney nel cast 28 Novembre 2023 - 17:40

Il regista Rob Reiner ha rivelato che finalmente le riprese del sequel di This Is Spinal Tap inizieranno, e che ci saranno grandi guest star

Godzilla Minus One scende al secondo posto al box office giapponese, nuovo trailer sottotitolato 28 Novembre 2023 - 16:54

Dopo tre settimane al primo posto al box office giapponese Godzilla Minus One è sceso al secondo posto, nuovo trailer

Il ragazzo e l’airone diventa il secondo film più visto di Hayao Miyazaki in Francia 28 Novembre 2023 - 16:02

Ieri Il ragazzo e l'airone è diventato il secondo film più visto del regista Hayao Miyazaki in Francia, ecco un recap dei suoi incassi all'estero

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI