Cinema Cinecomic

Kraven il Cacciatore, parla il regista: “Il film è una tragedia”

Pubblicato il 15 agosto 2023 di Filippo Magnifico

Grazie a Esquire, possiamo apprendere nuovi dettagli su Kraven the Hunter, il film con Aaron Taylor-Johnson nel ruolo del famoso personaggio Marvel, la cui uscita è stata recentemente posticipata al 30 agosto 2024.

Per prima cosa, il film diretto da J.C. Chandor è ambientato prima dell’incontro tra Kraven e Spider-Man ed è principalmente incentrato sulla relazione tra il giovane Sergei (interpretato da Johnson) e suo padre gangster, interpretato da Russell Crowe. Chandor ha inoltre rivelato che il tragico destino del personaggio nei fumetti ha definito l’intero approccio al film.

Forse Sony non sarà felice che io inizi con questo, ma la sua storia è una tragedia. Se guarderete con attenzione il film, quando i titoli di coda inizieranno a scorrere, non avrete certo la sensazione che questa situazione avrà un lieto fine.

Kraven il cacciatore

Sergei Kravinoff, alias Kraven, è stato creato nel 1964 da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) su Amazing Spider-Man n. 15. Appartenente a una nobile famiglia russa, Kraven è un cacciatore ossessionato dall’idea di sconfiggere l’Uomo Ragno. Può tenergli testa grazie una misteriosa pozione – scoperta in Africa – che gli conferisce caratteristiche fisiche sovrumane, quali forza, resistenza, velocità, riflessi e fattore rigenerante. Questo supervillain è al centro di L’ultima caccia di Kraven, una delle storie più belle e cupe dell’Arrampicamuri, pubblicata nel 1987 su sceneggiatura di J.M DeMatteis: il cacciatore riesce inizialmente a battere Spidey, seppellendolo vivo dentro una tomba, ma il Ragno si libera e ribalta le sorti dello scontro.

Il cast

Nel cast figurano Aaron Taylor-Johnson (Kraven), Russell Crowe (forse il padre di Kraven), Fred Hechinger (il Camaleonte), Ariana DeBose (Calypso), Alessandro Nivola,l (Rhino) Christopher Abbott (lo Straniero) e Levi Miller.

Il regista

Alla regia troveremo J.C. Chandor, noto per Margin Call, 1981: Indagine a New York, All Is Lost e Triple Frontier.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Richard Wenk (Solo 2 ore, I mercenari 2, The Equalizer, I Magnifici 7, Jack Reacher: Punto di non ritorno, The Equalizer 2) e Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man, Punisher – Zona di guerra, Transformers – L’ultimo cavaliere, Men in Black: International, Uncharted).