SerieTV Trailer & Video Cinecomic

Kaiju n°8: L’anime debutterà nell’aprile 2024, nuovo trailer

Pubblicato il 05 agosto 2023 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Kaiju n°8: Toho Animation annuncia l’anime

Il nuovo trailer di Kaiju No. 8 (Kaijuu 8-gou) è stato condiviso oggi, la serie basata sull’omonimo manga di Naoya Matsumoto, debutterà sulle televisioni giapponesi nell’aprile del 2024.

Inoltre sono stati rivelati i tre doppiatori principali:

Kafka Hibino/Kaiju No. 8: Masaya Fukunishi (Draken in Tokyo Revengers)

Reno Ichikawa: Wataru Katou (Touka Scott in The Legendary Hero Is Dead!)

Mina Ashiro: Asami Seto (Nobara Kugisaki in Jujutsu Kaisen)

Animazioni Production I.G (Ghost in the Shell), mentre Studio Khara (Rebuild of Evangelion) si è occupata del design dei kaiju.

Il manga:

Il manga di Kaiju No. 8 creato da Naoya Matsumoto, pubblicato in Italia da Star Comics, è diventato la serie più veloce del servizio a sorpassare i 3 e i 4 milioni di copie in circolazione.

In Giappone la pubblicazione è iniziata nel luglio 2020, il primo volume è stato raccolto ai primi di dicembre dello stesso anno. Il decimo volume è uscito il 4 agosto 2023 in Giappone.

Shueisha pubblica il manga in inglese, francese, indonesiano, russo, thailandese e spagnolo, in contemporanea con l’edizione giapponese, sull’app legale MANGA Plus.

Ai primi di marzo Kaiju No. 8 ha raggiunto le 11.000.000 copie in circolazione nel mondo, dei primi 8 volumi. Di questi 10 milioni solo in Giappone e un milione nel resto del mondo. In Francia a metà aprile 2023, le copie in circolazione dei primi 8 numeri erano oltre 888,888.

La sinossi del manga:

“In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un’impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un membro delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di “Kaiju No.8”…

Ha inizio la saga dell’uomo che divenne un kaiju!”

L’opera ha vinto il primo posto alla settima edizione del “Next Manga Awards” (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) nella categoria web manga.

Fonte Natalie