GUARDA ANCHE: Il primo trailer di It Lives Inside
Manca un mese all’uscita di It Lives Inside nelle sale statunitensi, e NEON ne ha pubblicato il secondo trailer ufficiale, molto più breve rispetto al precedente.
Come altri film recenti – pensiamo a Umma – anche questo horror rievoca il folclore degli americani di seconda generazione, sempre in bilico fra le tradizioni della cultura familiare e la vita negli Stati Uniti. L’adolescente Sam (Megan Suri) fa di tutto per integrarsi a scuola, e non vuole che le sue origini indiane rappresentino un ostacolo alla socializzazione. In compenso, la sua ex migliore amica Tamira (Mohana Krishnan) è completamente emarginata dai coetanei: un piśāca, demone parassita delle mitologie induiste e buddhiste, si è infatti attaccato a lei, e Sam dovrà lottare per sconfiggerlo.
La regia è curata da Bishal Dutta, al suo primo lungometraggio. L’anteprima mondiale di It Lives Inside si è tenuta allo scorso South By Southwest Film Festival di Austin, in Texas, mentre l’uscita nei cinema americani è attesa per il 22 settembre.
Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Sam vuole disperatamente ambientarsi a scuola, rifiutando la sua cultura indiana e la sua famiglia per essere come tutti gli altri. Quando un demone mitologico si attacca alla sua ex migliore amica, Sam deve fare i conti con la propria eredità per sconfiggerlo.
Nel cast figurano Megan Suri, Neeru Bajwa, Mohana Krishnan, Betty Gabriel, Vik Sahay, Gage Marsh, Siddhartha Minhas, Saisha Muni, Sangeeta Wylie e Carlo Yu.
Bishal Dutta ha scritto il copione di It Lives Inside con Ashish Mehta.
NEON, QC Entertainment e Brightlight Pictures si sono occupate della produzione.
Fonte: NEON