Niente da fare per Inverso – The Peripheral, la serie ispirata all’omonimo romanzo di William Gibson prodotta da Lisa Joy e Jonathan Nolan: Prime Video ha deciso di cancellarla nonostante il rinnovo per la seconda stagione fosse già arrivato. La ragione, come nel caso di Ragazze vincenti – La serie, risiede molto probabilmente negli scioperi combinati di sceneggiatori e attori.
Lo sciopero della Writers Guild of America è ormai arrivato al suo 109° giorno, quello di SAG-AFTRA al 36°. Se le cose andranno avanti di questo passo, ci saranno altre serie che verranno cancellate, a partire da quelle che, come Inverso – The Peripheral, stanno aspettando di partire con la lavorazione della seconda stagione. Le serie da una sola stagione fanno più fatica a mantenere il proprio pubblico quando passa troppo tempo tra le stagioni.
Inverso – The Peripheral era andata in onda lo scorso autunno ed era stata rinnovata a febbraio. Le riprese della stagione 2 si sarebbero dovute svolgere a breve, per un debutto previsto nel 2024. La lunga attesa dovuta agli scioperi avrebbe avuto un impatto negativo sul budget: una serie di fantascienza è particolarmente costosa, soprattutto perché Amazon avrebbe dovuto tenere in piedi i set senza utilizzarli. Inoltre, dato il ritardo, si sarebbero aggiunti i costi di una nuova campagna marketing per informare il pubblico del ritorno della serie dopo tanto tempo.
Bloccata in una cittadina degli Appalachi, l’unica via di fuga di una giovane donna dalla routine quotidiana è giocare a dei videogiochi molto avanzati. È una giocatrice talmente brava che una compagnia le manda un nuovo sistema di gioco da testare… ma nasconde una sorpresa. Il sistema libera infatti tutti i suoi sogni di trovare uno scopo, amore, glamour, in quello che sembra un gioco… ma mette anche lei e la sua famiglia in grave pericolo.
Nel cast troviamo anche Chloë Grace Moretz, Jack Reynor, Gary Carr, Eli Goree, Louis Herthum, JJ Feild, T’Nia Miller, Charlotte Riley, Alexandra Billings, Adelind Horan, Alex Hernandez, Katie Leung, Julian Moore-Cook, Melinda Page Hamilton, Chris Coy e Austin Rising.
La produzione è curata da Jonathan Nolan e Lisa Joy con la loro Kilter Films. Alla regia troviamo Vincenzo Natali (Cube, Splice), mentre lo showrunner è Greg Plageman (New York Police Department, Person of Interest).
Fonte: Deadline