Blue Beetle, il cinecomic DC in arrivo nelle nostre sale il 17 agosto, conterrà dei riferimenti a Henry Cavill e al suo Superman, portato sul grande schermo da Zack Snyder.
Non era scontato, se consideriamo che il nuovo corso del DC universe pianificato da James Gunn e Peter Safran vedrà l’arrivo di un nuovo Uomo d’Acciaio, interpretato da David Corenswet.
Il regista Angel Manuel Soto ha però confermato la cosa, nel corso di un intervista con Nestor Bentancor su YouTube. Soto ha parlato di quanto Man of Steel di Zack Snyder sia stato importante per la sua visione creativa. Proprio per questo il suo film renderà omaggio al supereroe interpretato da Henry Cavill.
Svegliarsi in Messico con la notizia che anche [Zack] Snyder vuole vedere il tuo film, un regista che rispetto così tanto, i suoi film mi hanno influenzato così tanto… Anche in Blue Beetle, ci sono alcuni riferimenti a Man of Steel che abbiamo fatto per onorare e rispettare il lavoro e l’arte di Zack Snyder. Inoltre, vedere David Ayer condividerlo… È come dire, ‘WOW, fratello!’ Che bello sentirsi sostenuti da persone che si rispettano e che i fan rispettano.
LEGGI ANCHE: Blue Beetle – Arrivano i primi commenti della stampa: “Una grande vittoria per la DC!”
Come sappiamo, Blue Beetle è il penultimo film approvato dalla vecchia gestione di Walter Hamada, e inizialmente sarebbe dovuto uscire su Max. Dopo la fusione tra Warner Bros. e Discovery, però, lo studio ha deciso di destinarlo alle sale cinematografiche, mentre Batgirl è stato cancellato. James Gunn e Peter Safran sono stati nominato alla guida dei DC Studios, e lanceranno un nuovo DC Universe di cui farà parte anche Jaime Reyes, aka Blue Beetle.
Il neolaureato Jaime Reyes (Xolo Maridueña) ritorna a casa pieno di ambizioni per il suo futuro, salvo scoprire che la casa non è proprio come l’aveva lasciata. Mentre cerca il suo scopo nel mondo, il fato interviene quando Jaime si ritrova inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo.
Quando lo Scarabeo lo sceglie per essere il suo ospite simbiotico, Jaime riceve un’incredibile armatura capace di straordinari e imprevedibili poteri, cambiando per sempre il suo destino e diventando il supereroe Blue Beetle.
Xolo Maridueña, noto per Cobra Kai, interpreta Jaime Reyes: nei fumetti DC, è il terzo essere umano ad assumere l’identità del supereroe dopo Dan Garret e Ted Kord. Il resto del cast include George Lopez, Adrianna Barraza, Harvey Guillén, Bruna Marquezine, Damián Alcázar, Belissa Escobedo ed Elpidia Carrillo. Con loro troveremo anche Susan Sarandon nel ruolo di Victoria Kord, antagonista creata apposta per il film. Becky G presta la voce a Khaji-Da.
Blue Beetle è diretto da Ángel Manuel Soto, regista di Charm City Kings. La sceneggiatura è invece opera di Gareth Dunnet-Alcocer, lo stesso di Miss Bala e del prossimo El Muerto.
Creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner, il personaggio è apparso per la prima volta nel 2006 in Infinite Crisis #5, mentre il primo numero della serie a lui dedicata è uscito nel maggio dello stesso anno.
Fonte: MovieWeb