SerieTV News

Il finale di Ted Lasso è “la fine per ora”, parola del regista Declan Lowney

Pubblicato il 14 agosto 2023 di Marco Triolo

La conclusione di Ted Lasso è arrivata, come previsto, al termine della stagione 3. Più o meno. Apple TV+ non ha mai ammesso che la serie sia realmente finita, e l’ultimo episodio ha abbastanza chiaramente aperto le porte a possibili spin-off. Ora, il regista dell’episodio finale, nonché di svariati altri episodi, Declan Lowney, conferma che qualcosa potrebbe accadere, ma che dovremo aspettare del tempo. Parlando con The Hollywood Reporter, Lowney ha detto:

Tutti sapevano che era la fine, ma è anche la fine per ora. Ci vorranno due o tre anni prima che accada qualcosa – se qualcosa accadrà – perciò [ci siamo detti] tentiamo di chiudere queste storie in maniera appropriata.

Non è la prima volta che qualcuno coinvolto nella serie fa un commento simile. Brendan Hunt, interprete di Coach Beard e co-creatore della serie, ha affrontato l’argomento durante una sessione Ask Me Anything su Reddit:

La mia risposta preconfezionata, che è anche al 100% vera: non lo sappiamo. Ci serve una pausa e ce la prenderemo subito. Niente è stato escluso, tutto è possibile; ma questo include la possibilità che sia davvero finita. Non lo sapremo finché non l’avremo lasciato sedimentare per un po’ e non ci saremo rilassati.

Apple TV+ aveva scatenato le discussioni dei fan di Ted Lasso subito dopo la messa in onda del finale, postando una foto del nuovo trio di coach del Richmond, Beard, Roy Kent e Nathan Shelley, con la didascalia “C’è odore di potenziale”. Nick Mohammed, interprete di Nathan, l’aveva anche ritwittato, lasciando intendere che qualcosa fosse già in lavorazione. Ma alla fin fine sembra che si sia trattato solo di una calcolata provocazione.