Cinema Festival

Il cast di Priscilla potrà partecipare al Festival di Venezia?

Pubblicato il 23 agosto 2023 di Filippo Magnifico

Il sindacato SAG-AFTRA ha firmato un accordo con i produttori di Priscilla, il nuovo film di Sofia Coppola ispirato al libro “Elvis e io” scritto da Priscilla Presley, moglie di Elvis dal 1967 al 1873, anno del loro divorzio. L’accordo permetterà al cast di partecipare alla promozione del film, incluso il Festival di Venezia, questo perché le riprese si sono svolte in Canada e non negli Stati Uniti.

Jacob Elordi e Cailee Spaeny potrebbero quindi avere l’opportunità di calcare il red carpet del Lido, anche se la loro partecipazione non è ancora stata confermata ufficialmente ed è a loro discrezione.
Sofia Coppola, membro del sindacato degli sceneggiatori WGA che non concede accordi ad interim durante la vertenza, sarà comunque presente a Venezia in quanto membro anche della DGA, il sindacato dei registi. Inoltre, Priscilla Presley sarà presente al festival insieme a Coppola.

Nel film Jacob Elordi, il Nate Jacobs della serie televisiva Euphoria, interpreta Elvis. Nel ruolo di Priscilla troviamo Cailee Spaeny, vista in Omicidio a Easttown.
Per questa pellicola, Sofia Coppola è tornata a collaborare con il direttore della fotografia Philippe Le Sourd, la costumista Stacey Battat, la montatrice Sarah Flack e la scenografa Tamara Deverell.

A24 si occuperà della distribuzione del film negli Stati Uniti, Vision Distribution porterà invece il film nel nostro territori (che diventerà successivamente un’esclusiva Sky); Stage 6 Films/Sony Pictures International Releasing si occuperanno della distribuzione internazionale.

Fonte: Deadline