I Mercenari 4, altrimenti detto Mercen4ri, arriverà nelle sale italiane il 21 settembre 2023 e, come sappiamo, sarà Rated R. Il che significa che sarà vietato ai minori di 17 anni non accompagnati, per via di “forte/sanguinosa violenza per tutta la durata, linguaggio e materiale sessuale”.
In fatto di rating, la storia del franchise creato da Sylvester Stallone è stata diseguale: i primi due erano Rated R, come ci si aspetterebbe da questo tipo di film d’azione. Il terzo, invece, era stato concepito per ottenere il PG-13, il divieto ai minori di 13 anni non accompagnati, in modo da puntare a un più ampio successo che, però, non è arrivato. In seguito, Stallone ne fece anche uscire una versione Unrated, dopo essersi evidentemente reso conto di aver scontentato i fan della saga senza conquistarne di nuovi.
Ebbene, i vecchi fan possono dormire sonni tranquilli, come dimostra questo nuovo Red Band Trailer.
Il veterano mercenario Barney Ross (Sylvester Stallone) e la sua squadra stellare, composta dagli uomini più tosti (Jason Statham, Dolph Lundgren, 50 Cent, Megan Fox…), affrontano una nuova sfida, in una trama fitta di azione. Per superarla ed avere successo, devono ricorrere al loro ingegno, all’esperienza e alla forza bruta che li caratterizza.
Al centro del film ci saranno dei terroristi che “hanno preso possesso di missili nucleari su una nave cargo” e minacciano di far scoppiare la Terza Guerra Mondiale. Toccherà dunque ai mercenari guidati da Lee Christmas (Jason Statham) fermare i cattivoni. Nel cast anche 50 Cent, Megan Fox, Andy Garcia e il cattivo Iko Uwais, star di The Raid.
Il cast de I Mercenari 4 riporterà in scena Jason Statham, promosso a protagonista e leader della squadra, Sylvester Stallone, Dolph Lundgren, Tony Jaa e Randy Couture. Con loro Curtis “50 Cent” Jackson, Megan Fox, Jacob Scipio, Levy Tran, Andy Garcia e Iko Uwais. Il film è diretto da Scott Waugh (Act of Valor, Need for Speed).