Marvel Entertainment ha pubblicato il trailer ufficiale della seconda stagione di I Am Groot, anch’essa composta da cinque corti animati con protagonista il piccolo eroe dei Guardiani della Galassia. Nel terzo film lo abbiamo visto adulto, ma questa serie è ambientata tra il finale di Guardiani della Galassia: Vol. 2 e la scena durante i titoli di coda in cui la simpatica pianta antropomorfa era già adolescente.
Il trailer mostra Groot alle prese con nuove bizzarre avventure, tra cui un’irresistibile astronave dei gelati, un pupazzo di neve armato fino ai denti, adorabili uccellini alieni e… un naso nuovo di zecca! Ecco la sinossi ufficiale:
Il rametto combinaguai torna a farne di tutti i colori nella seconda stagione di I Am Groot. Stavolta, Baby Groot si ritrova a esplorare l’universo e oltre sull’astronave dei Guardiani, trovandosi faccia a faccia o naso a naso con nuove e variopinte creature e ambientazioni.
Kirsten Lepore è confermata nel ruolo di regista e sceneggiatrice, mentre la supervising producer è Danielle Costa. I produttori sono Craig Rittenbaum e Alex Scharf. I produttori esecutivi sono invece Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e la stessa Lepore; Dana Vasquez-Eberhardt è co-produttrice esecutiva.
La seconda stagione di I Am Groot debutterà il 6 settembre su Disney+. Potrete vedere il trailer qui di seguito, insieme al poster.
Groot returns in one month for a treemendous fresh batch of shorts! 🌱
Check out the new poster for Marvel Studios’ #IAmGroot Season 2, streaming September 6 only on @DisneyPlus. pic.twitter.com/KI1SnaaUJu
— Marvel Entertainment (@Marvel) August 6, 2023
Vin Diesel torna per la dare la voce a Groot, che come sappiamo pronuncia sempre la stessa frase («Io sono Groot»). Bradley Cooper è nuovamente la voce di Rocket.
Il creatore della serie è Ryan Little, nel ruolo di head writer.
I Am Groot è realizzata da Luma Pictures, studio di effetti speciali che ha lavorato a moltissimi blockbuster hollywoodiani, tra cui di recente Spider-Man: Far From Home e Godzilla vs. Kong.
Fonte: ComicBook Resources