I Am Groot, la stagione 2 durerà solo 15 minuti

I Am Groot, la stagione 2 durerà solo 15 minuti

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale della seconda stagione di I Am Groot

Non manca molto all’uscita della seconda stagione di I Am Groot, e anche stavolta le avventure del piccolo eroe saranno molto brevi… più che in passato.

Se già la prima stagione era molto contenuta, la seconda durerà in tutto solo 15 minuti, suddivisi per cinque episodi. La conferma è arrivata dallo sceneggiatore Ryan Little, già all’epoca in cui è uscito il trailer:

Il Ragazzo è tornato! Non crederete a quanta magia siamo riusciti a impacchettare in 15 minuti di contenuto.

Se si escludono i vecchi cortometraggi One-Shot, si tratterà della produzione dei Marvel Studios più breve di sempre. La serie è ambientata tra il finale di Guardiani della Galassia: Vol. 2 e la scena durante i titoli di coda in cui la simpatica pianta antropomorfa era già adolescente: nel presente del Marvel Cinematic Universe, infatti, Groot è ormai adulto.

Il rametto combinaguai torna a farne di tutti i colori nella seconda stagione di I Am Groot. Stavolta, Baby Groot si ritrova a esplorare l’universo e oltre sull’astronave dei Guardiani, trovandosi faccia a faccia o naso a naso con nuove e variopinte creature e ambientazioni.

Kirsten Lepore è confermata nel ruolo di regista e sceneggiatrice, mentre la supervising producer è Danielle Costa. I produttori sono Craig Rittenbaum e Alex Scharf. I produttori esecutivi sono invece Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e la stessa Lepore; Dana Vasquez-Eberhardt è co-produttrice esecutiva. Il debutto è atteso per il 6 settembre su Disney+.

Il cast d I Am Groot

Vin Diesel torna per la dare la voce a Groot, che come sappiamo pronuncia sempre la stessa frase («Io sono Groot»). Bradley Cooper è nuovamente la voce di Rocket.

Il creatore

Il creatore della serie è Ryan Little, nel ruolo di head writer.

Lo studio

I Am Groot è realizzata da Luma Pictures, studio di effetti speciali che ha lavorato a moltissimi blockbuster hollywoodiani, tra cui di recente Spider-Man: Far From Home e Godzilla vs. Kong.

Fonte: Toonado

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI