Shia LaBeouf farà il suo debutto a teatro in Henry Johnson, la nuova play di David Mamet diretta dalla showrunner di The L Word: Generation Q, Marja-Lewis Ryan. Il debutto si terrà il primo settembre presso il teatro The Electric Lodge a Venice, in California, dove la play rimarrà fino al 24 settembre. Il cast di Henry Johnson include Evan Jongkeit nel ruolo eponimo, David Paymer e Dominic Hoffman.
La storia ruota intorno a un uomo la cui vita viene messa sottosopra da un atto di compassione. Shia La Beouf ha dichiarato:
Sono incredibilmente grato di avere l’opportunità di lavorare con David Mamet. Il suo talento e la sua creatività non hanno paragoni, ed è davvero un onore collaborare con quello che è molto probabilmente il più grande drammaturgo vivente. Henry Johnson è una storia unica e coinvolgente. Non solo mi ha ispirato, ma mi ha anche spinto a crescere come attore. La guida e il tutoraggio di Marja sono stati inestimabili, e sono grato per il sapere e la saggezza che Evan ha condiviso con me. Lavorare con questi artisti ha accresciuto il mio apprezzamento per il potere dello storytelling. Sono immensamente grato per l’opportunità di imparare da e costruire con loro.
Fonte: Deadline