Jenna Ortega è una delle rising star più popolari del momento: registi e produttori fanno la fila per scritturarla, e presto la vedremo in un progetto molto interessante. Si tratta di Finestkind, il nuovo film di Brian Helgeland, sceneggiatore di L.A. Confidential (per cui vinse un Oscar) e Mystic River, nonché regista di Payback, Il destino di un cavaliere e Legend.
Il film vedrà Jenna Ortega affiancata da Ben Foster, Toby Wallace e Tommy Lee Jones, e sarà presentato al prossimo Toronto International Film Festival. Dopo l’uscita in sala, verrà distribuito su Paramount+. Con l’annuncio della première di Toronto, è arrivata anche la prima foto dal set.
🚨JENNA ORTEGA 🚨
The World Premiere of Brian Helgeland’s FINESTKIND stars Ben Foster, Toby Wallace, Tommy Lee Jones, and Ortega as a team who tread dangerous waters after their debts start piling up, in this new crime drama. #TIFF23 https://t.co/vVONYDPS2d pic.twitter.com/FWi2RQaRBE
— TIFF (@TIFF_NET) August 10, 2023
Il post che vedete qui sopra aggiunge che gli attori interpreteranno “una squadra che naviga in acque pericolose quando i loro debiti iniziano ad accumularsi”. La trama di Finestkind ruota intorno a due fratelli (Foster e Wallace) di diversa estrazione sociale, che si riuniscono da adulti nel corso di un’estate fatale. Quando le circostanze disperate li costringono a fare un patto con una pericolosa organizzazione mafiosa di Boston, una giovane donna (Ortega) si ritrova coinvolta contro la sua volontà. Lungo la strada, dovranno essere compiuti sacrifici e i legami tra fratelli, amici, un padre (Jones) e suo figlio verranno messi alla prova.
Brian Helgeland ha diretto il film e scritto la sceneggiatura. Per ora non sappiamo quando Finestkind arriverà in Italia, ma vi terremo aggiornati.