Cinema SerieTV

È morto a 39 anni Darren Kent, aveva recitato in Game of Thrones

Pubblicato il 16 agosto 2023 di Filippo Magnifico

L’attore britannico Darren Kent è morto l’11 agosto all’età di 39 anni. Soffriva di diversi problemi di salute, tra cui artrite, osteoporosi e una rara malattia della pelle. La notizia è stata condivisa dalla sua agenzia Carey Dodd Associates, attraverso un comunicato sui social media. Kent era anche regista, produttore e attivista per l’associazione Equal People Performing Arts, che si impegna per promuovere l’inclusività nel mondo delle arti e dello spettacolo.

È con grande tristezza che dobbiamo comunicare la perdita del nostro caro amico e cliente Darren Kent, scomparso pacificamente lo scorso venerdì. I suoi genitori e il suo migliore amico erano al suo fianco durante questo momento difficile. I nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla sua famiglia in questo momento di dolore. Darren non era solo un talentuoso attore, regista e sceneggiatore, ma era anche una delle persone più gentili che abbiamo avuto il privilegio di conoscere. È stato un onore far parte del suo percorso. Riposa in pace, caro amico.

Da Game of Thrones a Dungeons & Dragons

Darren Kent era comparso nel finale della quarta stagione de Il Trono di Spade, nel ruolo di un pastore di capre della Baia degli schiavi. Il suo personaggio si era presentato davanti a Daenerys (interpretata da Emilia Clarke) per mostrare le terribili conseguenze della furia dei suoi draghi.

Nel corso della sua carriera aveva anche recitato nella soap britannica EastEnders e nel film Biancaneve e il Cacciatore. Di recente, era apparso nel film Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri. Aveva anche vinto un premio come miglior attore ai Van D’or Independent Film Awards 2012 per il suo ruolo nel cortometraggio Sunny Boy, in cui ha tratto ispirazione dalla sua esperienza personale per interpretare un ragazzo affetto da una rara condizione della pelle che gli impedisce di esporsi al sole.

Fonte: Variety