SerieTV News

Doctor Who: un episodio perduto tornerà in versione animata

Pubblicato il 13 agosto 2023 di Filippo Magnifico

Uno dei diversi episodi perduti di Doctor Who, The Underwater Menace, tornerà sotto forma animata. Ma procediamo con ordine.

Gli episodi perduti di Doctor Who

Dei 253 episodi dei primi sei anni della serie, 97 sono ormai introvabili a causa della politica della BBC di eliminare la programmazione dell’archivio tra il 1967 e il 1978. Qualcosa però è rimasta, nello specifico registrazioni audio di tutti gli episodi, compresi quelli di The Underwater Menace, un serial del 1967 con Patrick Troughton nel ruolo del Secondo Dottore. Questi episodi verranno ora riportati in vita attraverso l’animazione e saranno inclusi in una nuova edizione in DVD e Blu-ray. È importante notare che il secondo e il terzo episodio esistono ancora nella loro forma live-action originale e saranno disponibili nel set, insieme alla possibilità di guardare gli altri episodi in versione animata.

The Underwater Menace

In questa avventura, il Dottore e i suoi compagni Jamie (interpretato da Frazer Hines), Ben (interpretato da Michael Craze) e Polly (interpretata da Anneke Wills) arrivano nella città sottomarina di Atlantide, dove si scontrano con il Professor Zaroff (interpretato da Joseph Fürst), che complotta per distruggere la Terra prosciugando gli oceani.

Quest’anno Doctor Who tornerà con tre episodi speciali per celebrare il 60esimo anniversario.
Come sappiamo, con “The Power of the Doctor”, l’ultimo episodio con protagonista Jodie Whittaker, è tornato David Tennant, il decimo Dottore che è stato coinvolto nella rigenerazione, diventando quindi il quattordicesimo Dottore.
Tennant comparirà appunto in questi tre episodi, con lui Neil Patrick Harris, Yasmin Finney e Ruth Madeley, mentre altri ritorni includono Jacqueline King nei panni della madre di Donna, Sylvia e Karl Collins nei panni del marito di Donna, Shaun Temple.

Dopo gli episodi, il Dottore di Tennant dovrebbe rigenerarsi nel Quindicesimo Dottore interpretato da Ncuti Gatwa, volto di Eric Effiong nella serie Netflix Sex Education e protagonista della nuova stagione in arrivo nel 2024.

Fonte: Doctor Who