Demeter: Il risveglio di Dracula, nuova featurette incentrata sul celebre vampiro

Demeter: Il risveglio di Dracula, nuova featurette incentrata sul celebre vampiro

Di Marco Triolo

Universal Pictures ha diffuso una featurette di Demeter: Il risveglio di Dracula, incentrata sulla nuova incarnazione del celebre vampiro di Bram Stoker, che vedremo nel film diretto da André Øvredal (Scary Stories to Tell in the Dark). La potete vedere di seguito…

Il film verrà distribuito nelle nostre sale da Leone Film Group, dal 10 agosto, un giorno prima della distribuzione americana.

Demeter: Il risveglio di Dracula racconta la terrificante storia della nave mercantile Demeter, che fu noleggiata per trasportare un carico privato – cinquanta casse di legno non contrassegnate – dai Carpazi a Londra. Quando il relitto carbonizzato e derelitto arriva sulle coste dell’Inghilterra, non c’è traccia dell’equipaggio.

La sinossi:

Basato su un agghiacciante capitolo del romanzo cult di Bram Stoker, Dracula.
Demeter: Il Risveglio di Dracula racconta la terrificante storia della nave mercantile Demeter, noleggiata per trasportare cinquanta casse di legno non contrassegnate da Carpathia a Londra.

Strani eventi si abbattono sull’equipaggio mentre cerca di sopravvivere al lungo viaggio, perseguitato ogni notte da una presenza inquietante a bordo della nave. Quando la Demeter arriva finalmente al largo delle coste inglesi, è un relitto carbonizzato e abbandonato. Dell’equipaggio non c’è traccia.

Il cast:

Corey Hawkins interpreta Clemens, un medico che si unisce all’equipaggio della Demeter; Aisling Franciosi è Anna, una clandestina inconsapevole; Liam Cunningham veste i panni del capitano della nave; David Dastmalchian è Wojchek il primo ufficiale della Demeter mentre Javier Botet veste i panni di Dracula.

Completano il cast: Jon Jon Briones, Stefan Kapicic, Nikolai Nikolaeff e Javier Botet.

La sceneggiatura, di Zak Olkewicz, Bragi F. Schut (L’ultimo dei templari) e Stefan Ruzowitzky, è basata sul capitolo “The Captain’s Log” del romanzo Dracula di Bram Stoker.

I produttori sono: Bradley Fischer, Mike Medavoy e Arnold Messer per Phoenix Pictures. Il produttore esecutivo è Matthew Hirsch.

LEGGI ANCHE

Dune – Parte Due, la recensione di Roberto Recchioni 23 Febbraio 2024 - 12:07

Roberto Recchioni ci parla di Dune - Parte Due, secondo capito della saga fantascientifica diretta da Denis Villeneuve, dal 28 febbraio al cinema.

Tom Cruise nel nuovo film di Alejandro G. Iñárritu 23 Febbraio 2024 - 11:00

Tom Cruise sarà protagonista del nuovo, misterioso film Alejandro Gonzalez Iñárritu, prodotto da Warner e Legendary.

Boy Kills World: Trailer del film con Bill Skarsgard, prodotto da Sam Raimi 22 Febbraio 2024 - 18:45

Ecco il primo trailer dell'action thriller Boy Kills World, nei panni del fisicato protagonista di questa pellicola over the top, troviamo Bill Skarsgård 

Dune, Frank Herbert e quella grande metafora della nostra Storia 22 Febbraio 2024 - 17:15

Come e perché la saga sci-fi più influente di sempre rappresenti anche un modo con cui descrivere l’umanità e la lotta per il potere.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI