Cinema Ultime News

Crime 101: Chris Hemsworth e Pedro Pascal nel thriller tratto da Don Winslow

Pubblicato il 29 agosto 2023 di Marco Triolo

Amazon e Netflix si stanno facendo la guerra per accaparrarsi Crime 101, un progetto tratto da un racconto di Don Winslow (Le belve) che sarà diretto da Bart Layton (American Animals) e interpretato da Chris Hemsworth e Pedro Pascal. Secondo quanto afferma Deadline, pare che Amazon sia in vantaggio.

Attualmente non ci sono contratti nero su bianco, ma sia Hemsworth che Pascal hanno dimostrato interesse nel progetto prima che scattasse lo sciopero degli attori. Il film sarà prodotto da Working Title di Eric Fellner e Tim Bevan e Story Factory di Shane Salerno.

Crime 101 è descritto come un grande crime thriller nella vena di Heat – La sfida, incentrato su una serie di furti di gioielli di alto livello lungo la costa del Pacifico, sulla Highway 101, che secondo la polizia sono riconducibili ai cartelli colombiani. Ma il detective Lou Lubesnick è di un’altra opinione, e sospetta di Davis, un geniale “lupo solitario” che sta progettando il suo ultimo grande colpo. Il racconto, noto in Italia con il titolo Rapina sulla 101, è stato pubblicato nella raccolta Broken, uscita nel 2020.

Per ora è tutto, vi terremo aggiornati.

UPDATE

Alla fine l’ha spuntata Amazon. Il colosso dell’e-commerce ha strappato a Netflix il progetto Crime 101, acquistandolo per 90 milioni di dollari. A quanto pare, Courtenay Valenti, Head Theatrical and Streaming Film di Amazon Studios e Prime Video, ha promesso che il film avrà una distribuzione nelle sale. Netflix aveva invece richiesto alcune revisioni dello script.