Da mesi si vocifera che Sydney Sweeney interpreterà Julia Carpenter in Madame Web, la conferma è arrivata dall’attrice in un’intervista a Variety. Ha spiegato che quando ha ottenuto il ruolo:
“Ovviamente stavo sclerando. Sono andato subito in fumetteria e ho comprato tutti i fumetti che menzionavano il mio personaggio.”
Nei fumetti Carpenter è una delle incarnazioni della Donna Ragno, ma non sappiamo se la vedremo in costume nel film.
L’attrice è sicura del successo commerciale del film, nonostante gli ultimi insuccessi al box office:
“Penso che sia diverso da quello che la gente si aspetta da un film di supereroi. Citate questo! È una citazione, perché i tabloid riprenderanno tutto quello di cui parliamo”.
Le è stato chiesto se spera che il suo personaggio abbia un ruolo più ampio nel Marvel Cinematic Universe, Sweeney ha risposto con un timido sì mentre alla domanda su possibili film stand-alone su Spider-Woman, Sweeney ha risposto con un’alzata di spalle, sorridendo.
Pare comunque che Cassandra Webb (Dakota Johnson) sarà accompagnata da un trio di Donne Ragno, comprese Anya Corazon (Isabela Merced) e Matte Franklin (Celeste O’Connor). Le informazioni trapelate finora dicono che questo gruppo di eroine dovrà proteggere Mary Parker (Emma Roberts) mentre è incinta di Peter, e che l’antagonista sarà Ezekiel Simms (Tahar Rahim), ma non ci sono conferme al riguardo.
Nel cast figurano Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Emma Roberts, Mike Epps, Adam Scott e Zosia Mamet.
La regia è stata affidata a S.J. Clarkson, una delle più note registe del piccolo schermo: ha diretto vari episodi di EastEnders, Jessica Jones, The Defenders, Life on Mars, Dexter, Collateral, Anatomia di uno scandalo e molte altre serie.
La sceneggiatura di Madame Web è opera di Matt Sazama e Burk Sharpless, showrunner di Lost in Space e sceneggiatori di Morbius.
L’uscita americana è prevista dal 14 febbraio 2024.
Fonte Variety