Cinema Trailer & Video

Cat Person, il trailer del film tratto dal racconto di Kristen Roupenian

Pubblicato il 25 agosto 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Studio Canal ha svelato il primo trailer di Cat Person, adattamento del celebre racconto di Kristen Roupenian pubblicato sul New Yorker nel dicembre 2017: la sua diffusione virale ne ha fatto un vero e proprio fenomeno social, come non era mai successo ad alcun racconto prima di allora (e nemmeno dopo, in realtà). In Italia è uscito all’interno dell’omonima raccolta, edita da Einaudi.

È evidente che il film, diretto da Susanna Fogel (Il tuo ex non muore mai), si prende alcune libertà per espandere la storia. Emilia Jones interpreta Margot, studentessa universitaria del secondo anno che comincia a uscire con un ragazzo più grande, Robert (Nicholas Braun). All’inizio è intrigata dai messaggi che si scambiano, ma il loro primo vero appuntamento si rivela una delusione: il Robert della vita reale non è all’altezza di quello che lei immaginava, o che traspariva dai messaggi. Dopo pessimi baci e un rapporto sessuale ancora più disastroso, Margot decide di chiudere con lui, salvo scoprire che Robert non ha intenzione di lasciarla andare.

Contrariamente al racconto, sembrano esserci delle digressioni immaginifiche, frutto delle fantasie della protagonista. Cat Person è stato presentato allo scorso Sundance Film Festival, e uscirà il 6 ottobre nelle sale statunitensi. Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer di Cat Person

La sinossi

Quando Margot, una studentessa universitaria del secondo anno, ha un appuntamento con un ragazzo più grande chiamato Robert, si rende conto che il Robert della vita reale non è all’altezza del Robert con cui ha flirtato via messaggi. Un’esplorazione affilata e tagliente degli orrori degli appuntamenti romantici.

Il cast

Nel cast figurano Emilia Jones, Nicholas Braun, Geraldine Viswanathan, Hope Davis, Michael Gandolfini, Liza Koshy, Fred Melamed, Isaac Powell, Isabella Rossellini e Donald Elise Watkins.

La sceneggiatura

Il copione è stato scritto da Michelle Ashford, creatrice di Masters of Sex e Anne Rice’s Mayfair Witches. Ha inoltre co-sceneggiato il film L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat.

Fonte: ComingSoon.net