Cinema Cinecomic

Blue Beetle ha due scene dopo i titoli di coda, ecco cosa succede

Pubblicato il 17 agosto 2023 di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Blue Beetle arriva oggi nelle sale italiane e, seguendo la tradizione di gran parte dei cinecomic, ha ben due scene dopo i titoli di coda. Ecco cosa succede.

QUI trovate la nostra recensione del film

La scena mid credit

La prima scena è una mid credit, e appare dopo i titoli principali. La sequenza mostra il laboratorio di Ted Kord che inizia improvvisamente a ricevere una trasmissione. Una voce misteriosa che comunica a Jenny Kord, figlia di Ted, che suo padre, il secondo Blue Beetle, è vivo. Questo momento lascia la porta aperta ad un potenziale sequel.

La scena post credit

La seconda scena arriva alla fine dei titoli di coda ed è una gag. Nello specifico, viene mostrato lo stesso cartoon messicano che vediamo, in più di un’occasione, nel film.

Come sappiamo, Blue Beetle è il penultimo film approvato dalla vecchia gestione di Walter Hamada, e inizialmente sarebbe dovuto uscire su Max. Dopo la fusione tra Warner Bros. e Discovery, però, lo studio ha deciso di destinarlo alle sale cinematografiche, mentre Batgirl è stato cancellato. James Gunn e Peter Safran sono stati nominato alla guida dei DC Studios, e lanceranno un nuovo DC Universe di cui farà parte anche Jaime Reyes, aka Blue Beetle.

La sinossi ufficiale

Il neolaureato Jaime Reyes (Xolo Maridueña) ritorna a casa pieno di ambizioni per il suo futuro, salvo scoprire che la casa non è proprio come l’aveva lasciata. Mentre cerca il suo scopo nel mondo, il fato interviene quando Jaime si ritrova inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo.

Quando lo Scarabeo lo sceglie per essere il suo ospite simbiotico, Jaime riceve un’incredibile armatura capace di straordinari e imprevedibili poteri, cambiando per sempre il suo destino e diventando il supereroe Blue Beetle.

Il cast di Blue Beetle

Xolo Maridueña, noto per Cobra Kai, interpreta Jaime Reyes: nei fumetti DC, è il terzo essere umano ad assumere l’identità del supereroe dopo Dan Garret e Ted Kord. Il resto del cast include George Lopez, Adrianna Barraza, Harvey Guillén, Bruna Marquezine, Damián Alcázar, Belissa Escobedo ed Elpidia Carrillo. Con loro troveremo anche Susan Sarandon nel ruolo di Victoria Kord, antagonista creata apposta per il film. Becky G presta la voce a Khaji-Da.

Regia e sceneggiatura

Blue Beetle è diretto da Ángel Manuel Soto, regista di Charm City Kings. La sceneggiatura è invece opera di Gareth Dunnet-Alcocer, lo stesso di Miss Bala e del prossimo El Muerto.

Blue Beetle

Creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner, il personaggio è apparso per la prima volta nel 2006 in Infinite Crisis #5, mentre il primo numero della serie a lui dedicata è uscito nel maggio dello stesso anno.