Barbie continua a dominare il box office con circa $1.2 miliardi al box office, con gli incassi di oggi supererà Il cavaliere oscuro al box office americano diventando il film di maggior successo della Warner Bros in USA.
A livello mondiale il film è il secondo miglior titolo di sempre della WB dopo Harry Potter e i doni della morte – Parte 2.
Questo successo di ripercuoterà positivamente su Margot Robbie e Greta Gerwig. Secondo le fonti di Variety, a conoscenza del suo accordo, l’attrice protagonista/produttrice porterà a casa circa $50 milioni tra il suo compenso e i bonus legati alla performance del film al box office.
E anche la regista e co-sceneggiatrice dovrebbe ricevere dei bonus grazie al successo della pellicola, diventata il titolo di maggior successo mai diretto da una donna infrangendo il record di Frozen 2, co-diretto da Jennifer Lee.
Robbie ha prodotto la pellicola con la sua compagnia di produzione: LuckyChap Entertainment, che ha fondato nel 2014 con Tom Ackerley, suo marito, e gli amici Josey McNamara e Sophia Kerr. L’obiettivo della compagnia è di raccontare storie di donne sul grande schermo e di supportare le creatrici dietro le scene. La compagnia ha prodotto: Promising Young Woman, Birds of Prey e la serie Maid per Netflix.
Fonte Variety