Barbie prosegue la sua scalata al box office mondiale e negli Stati Uniti si prepara per una grande uscita in IMAX.
Come sappiamo, il circuito IMAX ha dovuto in un primo momento riservare tutte le sale per Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan. Ma ormai è passato un po’ di tempo e per l’occasione Warner Bros. ha organizzato un evento speciale che durerà una settimana a partire dal 22 settembre, coinvolgendo i cinema IMAX nordamericani e in parte anche quelli internazionali. Durante questo evento, Barbie verrà presentato in una versione inedita, con scene aggiuntive selezionate accuratamente dalla regista Greta Gerwig che verranno mostrate dopo i titoli di coda.
Queste le dichiarazioni della regista:
Siamo stati travolti e profondamente commossi dall’entusiasmo mondiale per Barbie. Siamo grati a tutti i fan di Barbie che ci hanno accompagnato in questo viaggio e non possiamo ringraziarli abbastanza per il loro sostegno al film e per aver condiviso la loro esperienza al cinema, sui social media e in tutto il mondo. Abbiamo creato Barbie per il grande schermo, quindi è emozionante poterla portare anche nel circuito IMAX, che offre gli schermi più grandi di tutti. Come segno di gratitudine speciale ai fan di Barbie, siamo entusiasti di condividere ulteriori sequenze incredibili del nostro cast e della nostra troupe, che speriamo il pubblico apprezzerà.
Queste, invece, le dichiarazioni di Jeff Goldstein e Andrew Cripps di Warner Bros.:
La strategia di lancio di Barbie è stata un successo, ma mancava ancora la possibilità di portare la visione unica di Greta sui prestigiosi schermi IMAX durante l’estate, un periodo altamente competitivo. Tuttavia, il fatto che Barbie continui ad attirare il pubblico in tutto il mondo anche al sesto weekend di proiezione è una testimonianza della qualità del film e dell’entusiasmo del pubblico per la storia. Greta, Margot, Ryan e tutti coloro coinvolti in Barbie non solo hanno catturato l’attenzione degli spettatori ovunque, ma sono riusciti anche a mantenerla. Siamo davvero felici di offrire loro l’opportunità di vedere Barbie, sia per la prima volta che per la quinta volta, in un formato coinvolgente come l’IMAX.
Al momento non è ancora chiaro se questo lancio avverrà anche in Italia, come sempre vi terremo aggiornati.
Nel cast di Barbie troviamo Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera, Kate McKinnon, Simu Liu, Ariana Greenblatt, Emma Mackey, Alexandra Shipp, Issa Rae, Michael Cera, Hari Nef e Will Ferrell. Con loro Kingsley Ben-Adir (prossimo Bob Marley del grande schermo), Rhea Perlman, Ncuti Gatwa, Emerald Fennell (premio Oscar alla migliore sceneggiatura originale per Una donna promettente), Sharon Rooney, Scott Evans, Ana Cruz Kayne, Connor Swindells, Ritu Arya e Jamie Demetriou
Greta Gerwig (Lady Bird, Piccole donne) ha scritto la sceneggiatura insieme a Noah Baumbach (Storia di un matrimonio). Margot Robbie produrrà con la sua LuckyChap Entertainment, insieme al socio Tom Ackerley. Robbie Brenner produrrà per Mattel, David Heyman per Heyday Films. Josey McNamara di LuckyChap e Ynon Kreiz di Mattel sono i produttori esecutivi.