Ahsoka: l’uscita degli episodi anticipata di qualche ora

Ahsoka: l’uscita degli episodi anticipata di qualche ora

Di Marco Triolo

Ahsoka, la nuova serie di Star Wars interpretata da Rosario Dawson, arriverà un po’ prima del previsto. Il debutto era infatti fissato per il 23 agosto alle 3 del mattino, ora della Costa Est, e dunque da noi alle 9 del mattino, come abitualmente accade per le serie Disney+ Star Wars e Marvel. Ma ora la pagina Twitter ufficiale di Ahsoka ha fatto sapere che l’uscita dei primi due episodi è stata anticipata alle 21 di martedì 22 agosto, orario della Costa Est, e dunque alle 18 sulla Costa Ovest. Il che significa che da noi dovrebbe arrivare alle 3 del mattino.

Nel post si legge:

Grazie a tutti i fan che hanno celebrato con noi ai nostri eventi di Ahsoka in tutto il mondo la scorsa notte. Siamo felici di annunciare che i nuovi episodi di Ahsoka verranno lanciati il martedì alle 18, orario del Pacifico, a partire dalla nostra première di due episodi il 22 agosto, solo su Disney+.

Tutti gli episodi seguenti manterranno questo orario. La scelta sembra essere determinata dal fatto che, quando gli episodi escono di notte, chi si alza la mattina rischia gli spoiler di chi è rimasto alzato fino a tardi per vederli. Il che è ironico, visto che lo spostamento causerà questo stesso problema ai fan europei, che rischieranno di trovare spoiler ovunque al proprio risveglio.

La serie

Rosario Dawson tornerà nel ruolo di Ahsoka Tano, dopo le sue apparizioni in The Mandalorian e The Book of Boba Fett.

Uno spin-off di Star Wars ambientato nella timeline di The Mandalorian. Ahsoka Tano è una femmina Togruta, allieva Padawan di Anakin Skywalker ed eroina della Guerra dei Cloni. Al fianco di Anakin, è passata dall’essere una studentessa testarda a una leader matura. Ma il suo destino ha seguito un percorso diverso da quello del Jedi. Ahsoka dà la caccia al malvagio Grand’Ammiraglio Thrawn nella speranza di localizzare Ezra Bridger, giovane Jedi scomparso con Thrawn molti anni prima.

Il cast

Nel cast figurano Rosario Dawson, Natasha Liu Bordizzo, Ivanna Sakhno, Mary Elizabeth Winstead, Ray Stevenson, Matthew Law, Eman Esfnadi, Lars Mikkelsen e Hayden Christensen. Con loro troveremo anche Kerry Condon, recentemente vista ne Gli spiriti dell’isola. Genevieve O’Reilly riprenderà il ruolo di Mon Mothma.

Anakin Skywalker e Ahsoka Tano

Le storie di Anakin Skywalker e Ahsoka Tano sono molto legate. Quest’ultima fu infatti l’allieva Padawan del futuro Darth Vader agli albori di Clone Wars, ma il passaggio di Anakin al Lato Oscuro li condusse su fazioni opposte. I due si affrontarono in Star Wars Rebels, e Ahsoka morì apparentemente nello scontro. Hayden Christensen riprenderà i ruoli di Anakin e Darth Vader nella serie.

L’autore

Dave Filoni, regista e sceneggiatore di Clone Wars, sta scrivendo la serie. Filoni è molto coinvolto in questi show in live-action: ha infatti già lavorato a The Mandalorian e The Book of Boba Fett.

LEGGI ANCHE

Squid Game: La sfida – Il teaser ufficiale del reality, dal 22 novembre su Netflix 22 Settembre 2023 - 18:00

Il 22 novembre arriverà su Netflix Squid Game: La Sfida, il reality ispirato alla famosa serie.

Loki, è solo questione di tempo nel nuovo poster della stagione 2 22 Settembre 2023 - 15:00

Il nuovo poster della seconda stagione di Loki ci ricorda che la seconda stagione sta per arrivare su Disney+.

Angus Cloud: rivelata la causa della morte, overdose accidentale 22 Settembre 2023 - 13:00

Il medico legale della contea di Alameda ha confermato la causa della morte di Angus Cloud, giovane attore visto nella serie Euphoria.

Fear the Walking Dead: il trailer degli ultimi episodi 22 Settembre 2023 - 12:15

Il 22 ottobre, i fan di Fear the Walking Dead potranno finalmente vedere gli ultimi due episodi. Ecco il trailer.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI