LEGGI ANCHE: Tutto quello che dovete sapere su Ahsoka Tano
Manca poco al debutto di Ahsoka su Disney+, e la campagna promozionale viaggia a ritmi altissimi: Lucasfilm ha infatti pubblicato un altro spot.
Ahsoka Tano (Rosario Dawson) ha debuttato in live-action nella seconda stagione di The Mandalorian, ma questa serie la vedrà per la prima volta nel ruolo di protagonista. Sul cammino della Jedi ci saranno Baylan Skoll (Ray Stevenson), ex membro dell’ordine divenuto mercenario, e la sua allieva Shin Hati (Ivanna Sakhno). Un’altra minaccia sarà rappresentata dall’inquisitore Marrok (Paul Darnell), al soldo del Grand’Ammiraglio Thrawn (Lars Mikkelsen). L’eroina, in compenso, potrà contare su Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) e Hera Syndulla (Mary Elizabeth Winstead).
Ecco la sinossi ufficiale:
Uno spin-off di Star Wars ambientato nella timeline di The Mandalorian. Ahsoka Tano è una femmina Togruta, allieva Padawan di Anakin Skywalker ed eroina della Guerra dei Cloni. Al fianco di Anakin, è passata dall’essere una studentessa testarda a una leader matura. Ma il suo destino ha seguito un percorso diverso da quello del Jedi. Ahsoka dà la caccia al malvagio Grand’Ammiraglio Thrawn nella speranza di localizzare Ezra Bridger, giovane Jedi scomparso con Thrawn molti anni prima.
I primi due episodi di Ahsoka debutteranno il 23 agosto su Disney+, alle 3 del mattino (ora italiana). Di recente abbiamo scoperto i registi dello show, e anche i primi commenti della stampa americana.
Potrete vedere lo spot qui di seguito.
GUARDA ANCHE:
– Un video ci porta alla scoperta della serie
– Una featurette dedicata all’ingresso di Rosario Dawson nell’universo di Star Wars
Nel cast figurano Rosario Dawson, Ray Stevenson, Natasha Liu Bordizzo, Ivanna Sakhno, Mary Elizabeth Winstead, Matthew Law, Eman Esfnadi, Kerry Condon, Genevieve O’Reilly, Wes Chatham e Hayden Christensen.
Le storie di Anakin Skywalker e Ahsoka Tano sono molto legate. Quest’ultima fu infatti l’allieva Padawan del futuro Darth Vader agli albori di Clone Wars, ma il passaggio di Anakin al Lato Oscuro li condusse su fazioni opposte. I due si affrontarono in Star Wars Rebels, e Ahsoka morì apparentemente nello scontro. Hayden Christensen riprenderà i ruoli di Anakin e Darth Vader nella serie.
Dave Filoni, regista e sceneggiatore di Clone Wars, sta scrivendo la serie. Filoni è molto coinvolto in questi show in live-action: ha infatti già lavorato a The Mandalorian e The Book of Boba Fett.
Fonte: Star Wars