Action: una docuserie prodotta da David Leitch racconterà gli stuntman di Hollywood

Action: una docuserie prodotta da David Leitch racconterà gli stuntman di Hollywood

Di Marco Triolo

David Leitch, regista di Bullet Train, Atomica Bionda, Deadpool 2 e John Wick, racconterà la professione degli stuntman hollywoodiani nella docuserie Action, prodotta dalla 87North, la compagnia da lui fondata con la moglie Kelly McCormick, insieme a Universal Pictures Content Group.

La serie si concentrerà sugli stuntman che lavorano per 87North, raccontandone la vita di tutti i giorni, il loro amore per lo sport, le arti marziali, il motocross e altre discipline d’azione. E soprattutto mostrerà cosa significhi bilanciare un lavoro così rischioso con la vita famigliare.

Action sarà composta da sei episodi e avrà accesso ai set hollywoodiani, tra cui quello del prossimo film di Leitch, The Fall Guy, interpretato da Ryan Gosling e prodotto da McCormick.

La serie è già stata girata ed è attualmente in post-produzione. Leitch e McCormick sono produttori esecutivi, mentre alla regia troviamo Bridger Nielson (The Prodigy – Il figlio del male).

David Leitch ha dichiarato:

Il mio primo amore sono i film d’azione, e la spina dorsale di questo genere sono gli stunt performer che portano la loro magia cinetica allo schermo. Kelly e io siamo felici di poter finalmente fare luce su questi eroi ignorati e invisibili di Hollywood, e celebrare la comunità degli stunt con Action.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Beef: Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway nel cast della stagione 2? 27 Febbraio 2024 - 11:30

Beef – Lo scontro, la serie Netflix prodotto da A24, è pronta per tornare con una seconda stagione che si preannuncia imperdibile.

Morte e Altri Dettagli dal 5 Marzo su Disney+, il trailer della serie 26 Febbraio 2024 - 19:47

Ecco trailer di Morte e Altri Dettagli, la nuova serie con Mandy Patinkin e Violett Beane. Al centro della storia un misterioso omicidio.

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI