Cinema Trailer & Video

A Million Miles Away: il trailer del film con Michael Peña, dal 15 settembre su Prime Video

Pubblicato il 16 agosto 2023 di Filippo Magnifico

Michael Peña interpreta l’astronauta messicano-americano Jose Hernandez in A Million Miles Away, pellicola diretta da Alejandra Màrquez Abella e in arrivo su Prime Video il 15 settembre. Ecco il trailer.

Il lungometraggio si basa sull’autobiografia di Hernandez chiamata “Reaching for the Stars”. Bettina Gilois, autrice di “McFarland, USA” e “Bessie”, ha scritto una bozza della sceneggiatura prima della sua morte nel 2020. Il copione è stato poi sviluppata da altri sceneggiatori, tra cui Hernán Jiménez e la stessa Abella.

Nel film, Hernandez viene descritto come il primo contadino a viaggiare nello spazio. Jose, che ha imparato l’inglese solo all’età di 12 anni, ha trascorso la sua infanzia spostandosi da una città all’altra con la sua famiglia, lavorando nei campi tra Michoacán e Stockton, in California. Nonostante le difficoltà, Hernandez ha deciso di perseguire il suo sogno di viaggiare nello spazio e si è dedicato alla scienza. Ha contribuito allo sviluppo del primo sistema di mammografia digitale, fondamentale per la diagnosi precoce del cancro al seno, e dopo undici rifiuti è riuscito a diventare membro dell’equipaggio della missione STS-128 dello Space Shuttle.

Nel cast troviamo anche Rosa Salazar, Sarayu Blue, Veronica Falcon, Julio Cesar Cadillo e Garret Dillahunt.