È disponibile il trailer di Una spia tra noi, serie basata sul bestseller del New York Times di Ben Macintyre “A Spy among Friends: Kim Philby and the Great Betrayal”, in arrivo in esclusiva su Sky e in streaming su NOW il 17 luglio. La trama si concentra su una pagina di storia delicata, raccontando una grande amicizia e testimonianza di come le azioni di un singolo individuo possano influire sugli equilibri internazionali.
Una spia tra noi è stata creata da Alex Cary, produttore e sceneggiatore di Homeland – Caccia alla Spia, ed è liberamente ispirata alla storia delle due spie britanniche e amici di vecchia data Nicholas Elliott e Kim Philby. Damian Lewis (Homeland – Caccia alla spia, Billions) e Guy Pearce (Memento, Omicidio a Easttown, Domino) interpretano rispettivamente i ruoli di Elliott e Philby.
La miniserie si concentra sulla complessa relazione tra Elliott, un ufficiale dell’intelligence per l’MI6, e il suo caro amico e collega Kim Philby, che nel 1963 decide di disertare in Russia dopo aver segretamente lavorato come doppio agente per il KGB. La storia dell’amicizia tra i due protagonisti è il punto di vista attraverso il quale viene raccontato un episodio che ancora oggi influisce sulle relazioni tra Russia e America. La trama si sviluppa intorno a una delicata duplicità, lealtà, fiducia e, ovviamente, tradimento. Il comportamento di Kim ha avuto conseguenze devastanti non solo sulla sua amicizia con Nicholas, ma anche sugli equilibri politici e sociali, danneggiando gravemente l’intelligence britannica e americana. Nel cast sono presenti anche Anna Maxwell Martin e Stephen Kunken.