01 Distribution ha svelato il trailer di Una commedia pericolosa, film di Alessandro Pondi (Chi m’ha visto, Tutta un’altra vita, School of Mafia) che unisce intreccio giallo e comicità.
Enrico Brignano interpreta Maurilio, responsabile della sicurezza di un centro commerciale che ha sempre sognato di fare l’agente segreto. Quando assiste a un’aggressione dalla finestra di casa, l’uomo si ritrova implicato in un mistero che coinvolge anche Rita (Gabriella Pession), una hostess di linea che vive di fronte a lui.
La produzione è curata da Rodeo Drive e Rai Cinema, mentre l’uscita è attesa per il 30 agosto nelle sale. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Da quando a sette anni vide per la prima volta un film di James Bond, Maurilio Fattardi sogna di diventare un agente segreto. Oggi è responsabile della sicurezza di un centro commerciale e si fa chiamare Agente Mao. Vive da solo in un appartamento a Roma e dalla sua finestra sul cortile spia i condomini, di cui sa tutto! Proprio nell’appartamento di fronte si trasferisce una donna molto attraente: è Rita, una hostess di linea un po’ malinconica. Una sera Maurilio assiste ad una furiosa litigata tra lei e uno sconosciuto. Le ombre che intravede suggeriscono che l’uomo le sta mettendo le mani al collo. Questo è omicidio! Ma quando Maurilio arriva nell’appartamento di Rita in compagnia della polizia il cadavere non si trova. Per giunta, sulla porta appare Rita che li guarda allibita. Maurilio sembra l’unico a credere a ciò che ha visto e inizia un’indagine privata e rocambolesca, coinvolgendo la bella vicina di casa. La verità non è mai quel che sembra e ognuno cerca di nascondere i propri segreti. Indizio dopo indizio, nonostante tutto sembri giocare contro di loro, i due riusciranno a ricostruire una serie di segreti e a scoprire la verità, quella vera però. E non solo.
Nel cast figurano Enrico Brignano, Gabriella Pession, Paola Minaccioni, Fortunato Cerlino, Niccolò Senni, Marco Zingaro, Leandro Amato, Grazia Schiavo, Monica Vallerini, Vincenzo Leto, Emanuela Ionica e Giuseppe Lo Piccolo.
Il copione è opera di Alessandro Pondi e Paolo Logli, anche autori del soggetto con Riccardo Irrera.
Fonte: 01 Distribution