Cameron Monaghan (Shameless, Gotham) è entrato nel cast di TRON: Ares, il terzo capitolo del franchise di Tron della Disney.
La notizia arriva a 24 ore circa dall’imminente sciopero degli attori, che bloccherà tutte le produzioni di Hollywood e le campagne marketing dei film in uscita o in arrivo nelle sale nelle prossime settimane.
I dettagli sul personaggio di Monaghan non sono stati resi noti. Sappiamo che il film sarà una via di mezzo tra un sequel e un reboot, seguirà il programma informatico interpretato da Jared Leto, Ares, in un viaggio dal mondo digitale a quello umano.
Oltre a Leto troviamo Greta Lee (Money Monster, Russian Doll, The Morning Show) nei panni di una programmatrice di videogiochi e il CEO di una società, costretta a fuggire per proteggere una tecnologia rivoluzionaria.
Completano il cast: Jodie Turner-Smith (Anne Boleyn, After Yang, Rumore bianco) ed Evan Peters.
Non sappiamo se torneranno Jeff Bridges e Bruce Boxleitner protagonisti dei primi 2 film e/o Garrett Hedlund e Olivia Wilde, protagonisti del secondo film.
Alla regia Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Maleficent 2). La sceneggiatura è opera di Jesse Wigutow (il reboot de Il Corvo) e Jack Thorne (Wonder, Enola Holmes, Queste oscure materie).
Leto è uno dei produttori con Emma Ludbrook di Paradox e Jeffrey Silver. Russell Allen è il produttore esecutivo.
Le riprese dovrebbero cominciare in agosto a Vancouver, se verrà evitato lo sciopero SAG-AFTRA.
Fonte Deadline