LEGGI ANCHE: Evan Peters nel cast di TRON: Ares
The Hollywood Reporter segnala che Jodie Turner-Smith (Anne Boleyn, After Yang, Rumore bianco) e Greta Lee (Money Monster, Russian Doll, The Morning Show) sono entrate nel cast di TRON: Ares, che sarà diretto da Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Maleficent 2).
Se TRON e TRON: Legacy erano ambientati per lo più nell’universo virtuale, il terzo film si svolgerà prevalentemente nel mondo reale: l’apparizione di Ares (Jared Leto), un programma senziente che si manifesta con sembianze umane, coglierà tutti impreparati. Greta Lee avrà uno dei ruoli principali, quello di una programmatrice di videogiochi – nonché CEO di una società – costretta a fuggire per proteggere una tecnologia rivoluzionaria. Di contro, non sappiamo quale ruolo interpreterà Jodie Turner-Smith.
Nel cast anche Evan Peters, mentre la sceneggiatura è opera di Jesse Wigutow (il reboot de Il Corvo) e Jack Thorne (Wonder, Enola Holmes, Queste oscure materie). Leto è anche produttore con Emma Ludbrook di Paradox. Gli altri produttori sono Justin Springer (Tron: Legacy) e Jeffrey Silver; Sean Bailey e Sam Dickerman svolgono il ruolo di produttori esecutivi.
Non sappiamo se torneranno Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, Garrett Hedlund e Olivia Wilde, già protagonisti dei primi due film: Ares sarà infatti una via di mezzo tra un sequel e un reboot, quindi ruoterà attorno a personaggi nuovi. Le riprese dovrebbero cominciare in agosto a Vancouver. Vi terremo aggiornati.
Jodi Turner-Smith Joins Jared Leto in in Disney’s ‘Tron 3’ https://t.co/uY8VlXGllQ
— The Hollywood Reporter (@THR) June 30, 2023
‘Past Lives’ Breakout Greta Lee Lands Leading Role in ‘Tron 3’ (Exclusive) https://t.co/8uTavveLhH
— The Hollywood Reporter (@THR) June 30, 2023
Il primo TRON è uscito nel 1982, seguìto da Tron: Legacy nel 2010. Garret Hedlund ha interpretato il protagonista del secondo film (affiancato da Olivia Wilde), mentre Jeff Bridges è tornato nel ruolo di Kevin Flynn. Quest’ultimo ha prestato il volto anche alla sua controparte digitale Clu, in uno dei primissimi esperimenti di ringiovanimento con la CGI. Diretto da Joseph Kosinski, il sequel ha incassato 400 milioni di dollari nel mondo, contro un budget di 170.
Fonte: ComicBook.com