Tom Cruise sta “lavorando diligentemente” al suo film nello spazio

Tom Cruise sta “lavorando diligentemente” al suo film nello spazio

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tom Cruise potrebbe diventare il primo civile a fare una passeggiata nello spazio

Tom Cruise è impegnato nella promozione di Mission: Impossible – Dead Reckoning: Parte 1, e Variety ne ha approfittato per chiedergli un aggiornamento sul film che sarà girato nello spazio: potenzialmente, l’impresa più ambiziosa della sua carriera.

Si tratta di un progetto annunciato già nel 2020, che vedrà Doug Liman alla regia; i due, come sappiamo, hanno già lavorato insieme in Edge of Tomorrow e Barry Seal. L’idea sarebbe di effettuare una parte delle riprese sulla Stazione Spaziale Internazionale, con la collaborazione della NASA, ma non sappiamo ancora niente della trama del film. Comunque, durante la premiere newyorkese di Dead reckoning: Parte 1 lo stesso Cruise ha confermato che il film si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo, e la data di inizio della produzione non è stata decisa.

Ci stiamo lavorando diligentemente, e vedremo come va.

È chiaro che la superstar ha altro per la testa: non solo il lancio del nuovo Mission: Impossible, ma le riprese della seconda parte di Dead Reckoning, una volta finito il tour promozionale. Sempre che lo sciopero degli attori non ostacoli i suoi piani, ovviamente.

Vi terremo aggiornati.

Mission: Impossible: Dead Reckoning

LEGGI ANCHE:

Il film con Tom Cruise nello spazio sarà girato solo in parte sulla ISS

Doug Liman aggiorna sul film nello spazio con Tom Cruise

Doug Liman dirigerà il film con Tom Cruise nello spazio

È ufficiale, la NASA con Tom Cruise per un film girato nello spazio

La produzione

Universal Pictures distribuirà l’ambizioso film, il cui budget sarà di 200 milioni di dollari. Doug Liman è anche autore del copione, ma Christopher McQuarrie – regista e sceneggiatore degli ultimi Mission: Impossible – è coinvolto in qualità di produttore e story advisor. I due cineasti e Tom Cruise hanno già lavorato insieme in Edge of Tomorrow.

Tom Cruise scatenato

Se si esclude Jackie Chan, non esiste un altro attore che abbia rischiato così tanto la pelle sul set per girare l’azione in prima persona. È stata soprattutto la saga di Mission: Impossible a stimolare la sua spericolatezza: Tom Cruise si è arrampicato sulla parete di una montagna senza imbracatura nel secondo capitolo; ha corso su un grattacielo di Shanghai nel terzo; ha scalato il Burj Khalifa e praticato stunt a 123 piani di altezza nel quarto; è rimasto aggrappato fuori dal portellone di un aereo in decollo nel quinto; mentre nel sesto è rimasto appeso a un elicottero, si è arrampicato sul carico che vi era attaccato, ha pilotato l’elicottero stesso e poi ha praticato un salto HALO (High Altitude Low Opening) tutto da solo. Ah, e si è anche rotto la caviglia saltando da un tetto all’altro in una scena d’inseguimento. Inutile dire che, dopo due mesi di stop per recuperare, ha ripreso i suoi stunt come sempre.

Insomma, l’unico modo per alzare l’asticella è andare nello spazio. Se il progetto si concretizzasse, Cruise entrerebbe ancora di più nella storia del cinema.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

The Watchers: il teaser trailer del film diretto da Ishana Night Shyamalan 27 Febbraio 2024 - 18:21

The Watchers – Loro ti guardano è l'esordio al lungometraggio di Ishana Night Shyamalan, figlia di M. Night Shyamalan.

Secondo Denis Villeneuve la televisione ha corrotto il mondo del cinema 27 Febbraio 2024 - 17:30

Il cinema è stato corrotto dalla televisione? Secondo Denis Villeneuve non ci sono dubbi...

La sala professori, recensione del film di İlker Çatak 27 Febbraio 2024 - 13:48

Costruendo una tensione altissima, La sala professori di İlker Çatak mette in scena la scuola come una sineddoche del mondo esterno.

Cola Wars: un film racconterà la guerra tra Coca-Cola e Pepsi 27 Febbraio 2024 - 12:30

La Sony si è aggiudicata la produzione di Cola Wars, pellicola incentrata sulla guerra tra Coca-Cola e Pepsi che ha caratterizzato gli anni ’80.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI