SerieTV News

The Witcher: il passaggio da Henry Cavill a Liam Hemsworth spiegato con il multiverso?

Pubblicato il 21 luglio 2023 di Filippo Magnifico

A partire dal 27 luglio saranno disponibili su Netflix gli ultimi tre episodi della terza stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski.
Come sappiamo, con questi episodi Henry Cavill darà il suo addio alla serie. Al suo posto troveremo Liam Hemsworth, che a partire dalla stagione 4 sarà il volto di Geralt di Rivia.
Ma come avverrà questo passaggio di testimone? Non lo sappiamo, ma nelle ultime ore un termine si è fatto largo nel web: MULTIVERSO.

Il passaggio da Henry Cavill e Liam Hemsworth spiegato con il multiverso?

È stato il produttore esecutivo Tomek Bagiński a suggerire la cosa durante un’intervista con Radio Times. Parlando della quarta stagione, Bagiński ha detto:

[La showrunner Lauren Schmidt Hissrich] e il suo team, e ci sono alcuni sceneggiatori sul serio bravi tornati per la quarta stagione, hanno concepito un’apertura davvero bella e fedele al libro.
Le persone che conoscono molto bene i libri sanno che non si tratta della solita saga fantasy. Non si tratta solo di un mondo. Non c’è solo una storia che accade in quei libri, in quelle storie. Si tratta di un mondo enorme e decisamente più complesso.”

Va sottolineato che Geralt non cambia mai aspetto nella saga letteraria, parlare di fedeltà in questo caso non è quindi coretto. Ma nell’universo di The Witcher esistono diversi mondi esplorabili, che anche Ciri può visitare. La soluzione per la quarta stagione potrebbe quindi essere quella di presentare un universo alternativo parallelo a quello finora visto, in cui Geralt ha un aspetto diverso.
Sarà sul serio così? Lo scopriremo presto…

La sinossi ufficiale di The Witcher – Stagione 3

Mentre monarchi, maghi e bestie del continente competono per catturarla, Geralt porta Ciri di Cintra a nascondersi, determinato a proteggere la sua famiglia appena riunita contro coloro che minacciano di distruggerla. Incaricata dell’addestramento magico di Ciri, Yennefer li conduce alla fortezza protetta di Aretuza, dove spera di scoprire di più sui poteri inesplorati della ragazza; invece, scoprono di essere approdati in un campo di battaglia di corruzione politica, magia nera e tradimento. Dovranno combattere, mettere tutto in gioco – o rischiare di perdersi per sempre.

Nel cast troviamo Henry Cavill (Geralt di Rivia), Anya Chalotra (Yennefer di Vengerberg), Freya Allan (Principessa Cirilla di Cintra), Joey Batey (Ranuncolo), Myanna Buring (Tissaia), Eamon Farren (Cahir), Mimî M Khayisa (Fringilla), Royce Pierreson (Istredd), Anna Shaffer (Triss Merigold), Mecia Simson (Francesca), Tom Canton (Filavandrel), Mahesh Jadu (Vilgefortz), Graham McTavish (Dijkstra), Cassie Clare (Philippa), Hugh Skinner (Radovid), Wilson Mbomio (Dara), Lars Mikkelsen (Stregobor), Terence Maynard (Artorius), Simon Callow (Codringher), Liz Carr (Fenn), Therica Wilson-Read (Sabrina), Safiyya Ingar (Keira), Rochelle Rose (Margarita), Michalina Olszanska (Marti), Robbie Amell (Gallatin), Jeremy Crawford (Yarpen), Bart Edwards (Emhyr), Aisha Fabienne Ross (Lydia), Christelle Elwin (Mistle) e Meng’er Zhang (Milva).

La squadra

Lauren Schmidt Hissrich riprende il ruolo di showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Confermato il ritorno nella stanza degli sceneggiatori di: Haily Hall; Mike Ostrowski; Matthew D’Ambrosio; Clare Higgins e Rae Benjamin. A loro si uniranno Troy Dangerfield (Blood Origin); Tania Lotia (Carnival Row, Swamp Thing); e Javier Grillo-Marxuach (Lost, The Shannara Chronicles, The Dark Crystal: Age of Resistance).

Alla regia Stephen Surjik e Loni Peristere. Ritroveremo lo scenografo Andrew Laws, la direttrice del casting Sophie Holland e la costumista Lucinda Wright.

Fonte: IGN