La saga di The Walking Dead sta proseguendo con una serie di spin-off sui personaggi principali, e tra questi ci sarà anche quello, attesissimo, che vedrà il ritorno di Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes e Danai Gurira in quelli di Michonne, in cerca dell’amato nella terra post-apocalittica della saga. Ora AMC ha rivelato il logo della serie, confermandone così il titolo: The Walking Dead: Rick & Michonne.
New official logo for #TheWalkingDead: Rick & Michonne! pic.twitter.com/LCsQUP5d85
— TWDU Promos (@TWDUPromos) July 2, 2023
Con il logo è arrivata anche una nuova sinossi:
La storia d’amore di Rick Grimes e Michonne è cambiata da un mondo cambiato. Tenuti separati dalla distanza. Da un potere inarrestabile. Riusciranno a ritrovare l’un l’altra, e le persone che erano, in una situazione diversa da tutto quello che hanno conosciuto prima?
La serie sarà composta da sei episodi e sta venendo attualmente girata in New Jersey. Il progetto ha preso il posto di una trilogia di film incentrati su Rick Grimes e annunciati prima del Covid. Evidentemente i piani sono deragliati e AMC ha optato per sostituirli con una serie limitata.
Lo spin-off debutterà nel 2024. Scott M. Gimple, chief content officer dell’universo di The Walking Dead, sarà lo showrunner. Nel cast vedremo anche la star di Lucifer Lesley-Ann Brandt, nei panni di un personaggio chiamato Pearl Thorne, Pollyanna McIntosh nel ruolo di Jadis e probabilmente Lennie James in quello di Morgan Jones, che ha lasciato Fear the Walking Dead in cerca dell’amico scomparso.