Nicolas Cage in una versione action-comedy di Taken? Affiancato da Ernie Hudson? Dove dobbiamo firmare? Da nessuna parte, il film esiste già, si chiama The Retirement Plan e ne potete vedere il trailer di seguito…
Scritto e diretto da Tim Brown (Devil in the Dark), The Retirement Plan sembra l’ennesimo film “alimentare” di Nicolas Cage, ma anche uno piuttosto divertente. La trama: Ashley (Ashley Greene) e la sua figlia piccola Sarah (Thalia Campbell) finiscono coinvolte in un giro criminale che mette a rischio le loro vite. Ashley si rivolge dunque all’unica persona che sa che potrà aiutarla: suo padre Matt (Cage), felicemente pensionato nelle isole Cayman, dove se la vivacchia in spiaggia. Presto, però, vengono rintracciati dal boss criminale Donnie (Jackie Earle Haley) e il suo gregario Bobo (Ron Perlman). Mentre Ashley, Sarah e Matt vengono coinvolti sempre di più in una pericolosa ragnatela di intrighi, Ashley scopre che suo padre ha un passato segreto di cui lei non era a conoscenza.
Oltre a Nicolas Cage, Ashley Greene, Thalia Campbell, Jackie Earle Haley, Ron Perlman ed Ernie Hudson, indimenticata star di Ghostbusters, nel cast vedremo anche Joel David Moore e Grace Byers. Il film uscirà in USA il 25 agosto; per ora non sappiamo se e quando arriverà nel nostro paese.