Cinema Trailer & Video

The Pod Generation: Emilia Clarke nel trailer della satira sci-fi

Pubblicato il 16 luglio 2023 di Marco Triolo

Emilia Clarke e Chiwetel Ejiofor sono i protagonisti di The Pod Generation, una satira sci-fi presentata allo scorso Sundance Film Festival. Diretto da Sophie Barthes (Cold Souls), il film racconta un vicino futuro in cui la tecnologia permette la gestazione tramite uteri artificiali, delle capsule a forma di uova. Potete vedere il trailer di seguito…

The Pod Generation è ambientato in un futuro in cui l’intelligenza artificiale ha permeato il mondo e la tecnologia ha soppiantato la natura in ogni aspetto della vita quotidiana. Rachel (Clarke) e Alvy (Ejiofor), una coppia di New York, sono pronti ad avere il primo figlio. In quanto dirigente di una compagnia tecnologica in ascesa, Rachel ottiene un appuntamento presso il Womb Center, che offre alle coppie l’opportunità di condividere la gravidanza attraverso l’uso di un utero artificiale portatile. Alvy, un botanico e purista della natura, ha i suoi dubbi, ma il suo amore per Rachel lo spinge a fare un salto di fede. E così ha inizio la loro strada tecnologica verso la genitorialità.

Sophie Barthes ha scritto e diretto l film, prodotto da Nadia Khamlichi, Genevieve Lemal, Martin Metz e Yann Zenou. Nel cast anche Rosalie Craig, Vinette Robinson e Jean-Marc Barr. Il film uscirà in USA l’11 agosto. Per ora non conosciamo la data italiana.