Cinema Ultime News

Terence Hill annuncia un nuovo film western, sarà Trinità 3?

Pubblicato il 31 luglio 2023 di Marco Triolo

Lo scorso weekend si è svolta a Gubbio la prima edizione italiana dello Spencerhill Festival, un festival dedicato al cinema di Bud Spencer e Terence Hill. L’ospite d’onore è stato, inevitabilmente, lo stesso Hill, che, salito sul palco della manifestazione in abiti western, ha annunciato di stare lavorando a un nuovo western. L’attore ha detto:

Stiamo cercando di scrivere un nuovo film e grazie al vostro desiderio di vedere un western bello e divertente ci riusciremo! Non è facile, ma spero che il vostro desiderio ci aiuti.

Terence Hill si è presentato in un fuori programma che gli organizzatori stavano progettando da mesi, accompagnato dal figlio Jess, dalla famiglia di Bud Spencer, la moglie Maria e i figli Giuseppe e Cristiana Pedersoli, e inoltre dal suo storico stuntman Ottaviano dell’Acqua, di cui ha detto: “Quando vedete delle belle scazzottate, sappiate che le organizza lui, il mio amico”. Per tutta risposta, Dell’Acqua ha dichiarato: “Nel tuo prossimo film ci sarò”. Hill, che ha parlato in italiano e tedesco (la sua lingua madre) per coinvolgere anche i fan tedeschi che hanno preso parte al festival in massa, ha confessato: “Fare Trinità è stata una grande fortuna, ancora piace a voi a e me”. E, a proposito del suo rapporto con Gubbio e la serie Don Matteo:

Io sono mezzo eugubino, grazie agli eugubini e a questa città anche perché ha accolto con affetto questo grande festival. La serie è iniziata qui e Gubbio è nel mio cuore di sicuro.

Per ora non ci sono altri dettagli su questo nuovo progetto western, e non sappiamo se Terence Hill lo dirigerà o si limiterà a scriverlo e interpretarlo. Vi terremo aggiornati.

UPDATE

A quanto pare, il western di cui Terence Hill ha parlato è il terzo Trinità. Nel video dallo Spencerhill Festival che potete vedere di seguito, possiamo vedere che Hill parla del nuovo western in risposta a un fan, che dal pubblico urla “Vogliamo il terzo!”. “Lo stanno scrivendo”, ribatte l’attore.

Fonte: Ansa