Casting Cinecomic

Superman: Legacy – Nathan Fillion sarà Green Lantern, nel cast anche Edi Gathegi e Isabela Merced

Pubblicato il 12 luglio 2023 di Marlen Vazzoler

Il cast di Superman: Legacy continua a crescere. Dopo l’annuncio di David Corenswet (The Politician) nei panni di Clark Kent di Rachel Brosnahan (Mrs. Maisel) in quelli di Lois Lane, Vanity Fair ha svelato che Nathan Fillion interpreterà Guy Gardner, una delle Lanterne Verdi, Isabela Merced (Dora e la città perduta, Transformers: L’ultimo cavaliere) sarà invece Hawkgirl mentre Edi Gathegi (X-Men: First Class, For All Mankind) presterà il volto a Mister Terrific.

In precedenza era stato svelato che il mondo di Superman: Legacy avrebbe incluso altri supereroi.

Il casting di Fillion (The Suicide Squad, Guardiani della Galassia Vol.3) non sorprende molto, visto che l’attore è una presenza costante nella filmografia di James Gunn, regista e sceneggiatore di questo nuovo film sull’Uomo d’acciaio. Il suo personaggio Guy Gardner è una Lanterna Verde alquanto controversa, con una personalità sfrontata e testarda e per questo ritenuto da alcuni fan non degno dell’anello del potere. Ryan Reynolds ha interpretato Hal Jordan nel film di Lanterna Verde mentre per Max è in lavorazione la serie Lanterns ma Fillion non dovrebbe riprendere il ruolo per quel progetto.

Hawkgirl è tradizionalmente raffigurata come una guerriera alata proveniente dal pianeta Thanagar, appassionata di armi medievali, di solito brandisce una speciale mazza costruita con il super resistente metallo Nth – il suo personaggio è apparso per la prima volta nel 1940. Aldis Hodge ha interpretato Hawkman in Black Adam.

Gathegi interpreta Michael Holt, alias Mister Terrific. Dotato di un intelletto geniale, Terrific è il creatore dei T-Spheres, piccoli droni fluttuanti in grado di svolgere diverse funzioni.

L’inizio delle riprese è previsto per gli inizi del 2024, mentre l’uscita nelle sale americane di Superman: Legacy è prevista per l’11 luglio 2025.

Fonte Vanity Fair