Dopo l’ingaggio dei due attori che interpreteranno Clark Kent e Lois Lane, David Corenswet e Rachel Brosnahan, nell’atteso Superman: Legacy di James Gunn, l’interesse ovviamente si sposterà su chi potrebbe interpretare i vari Lex Luthor e Jimmy Olsen. Non c’è niente di confermato, per ora, sul cast di contorno, nel senso che non sappiamo chi affiancherà Superman e Lois, chi sarà il cattivo, eccetera. Gunn, per quanto sia un chiacchierone sui social, non ha mai confermato né smentito nulla. Ma ora ha rivelato cosa molto probabilmente NON vedremo nel film, rispondendo al messaggio di un fan sul social Bluesky.
Un po’ di contesto: All Star Superman è una miniserie di Grant Morrison e Frank Quitely che James Gunn ha citato come fonte di ispirazione per Superman: Legacy. Il fan in questione sta chiedendo dunque a Gunn di usare “le prime due pagine di All Star Superman” come origine del personaggio nel film. Al che Gunn replica:
Penso che abbiamo visto le sue origini al cinema abbastanza ormai!
Il regista e sceneggiatore – e capo dei DC Studios insieme a Peter Safran – ci sta insomma dicendo che il suo film non includerà le celeberrime origini dell’Uomo d’Acciaio… perché tutti le conoscono. Un po’ come hanno fatto i Marvel Studios quando si è trattato di introdurre Spider-Man nel MCU.
Superman: Legacy, che uscirà l’11 luglio 2025, mostrerà un Superman alla ricerca della sua identità, mentre tenta di conciliare le sue origini kryptoniane con la sua educazione terrestre a Smallville.
Fonte: ComicBook.com