Star Wars: che fine ha fatto la serie su Lando? Risponde Justin Simien

Star Wars: che fine ha fatto la serie su Lando? Risponde Justin Simien

Di Marco Triolo

Tra i vari progetti Disney+ legati all’universo di Star Wars, era stata anche annunciata una serie dedicata a Lando Calrissian, il pirata spaziale interpretato da Billy Dee Williams nella trilogia originale e in L’ascesa di Skywalker, e da Donald Glover in Solo: A Star Wars Story. Eppure, come molti progetti analoghi, non se ne è più saputo nulla. Che fine ha fatto?

Un aggiornamento arriva ora da Justin Simien, creatore di Dear White People e regista del prossimo La casa dei fantasmi, che avrebbe dovuto essere l’head writer della serie. E non è un aggiornamento che farà piacere ai fan. Parlando con The Direct, Simien ha rivelato:

Ci ho certamente messo il cuore e ho passato un sacco di tempo lavorando con [Lucasfilm e Disney] per mettere in piedi una grande serie. Credo che tutti amino [quello che abbiamo fatto]. Mi è stato detto che dovevamo mettere in pausa il progetto per ragioni di programmazione, e l’aggiornamento successivo che ho ricevuto [è stato nel 2020], qualche anno fa. Perciò non lo so, non ho idea di come sia messa.

Tempo fa, la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy aveva detto a Vanity Fair che l’insuccesso di Solo era servito da lezione a Lucasfilm, che d’ora in avanti non avrebbe più scritturato nuovi attori in ruoli storici del franchise. Questo sembrerebbe mettere la parola fine anche a una serie su Lando, a meno che il progetto non fosse stato pensato per riportare in scena Billy Dee Williams nel ruolo. Ma a questo punto sembra che non ci siano molte speranze per la serie.

LEGGI ANCHE

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Iwájú: la prima clip e il trailer della serie animata targata Disney+ 24 Febbraio 2024 - 13:00

Il 3 aprile arriverà su Disney+ (in Italia) la nuova serie animata fantascientifica Iwájú, ecco la prima clip e il trailer.

Grotesquerie, primo teaser per la nuova serie horror di Ryan Murphy 24 Febbraio 2024 - 10:30

Niecy Nash-Betts pronuncia un inquietante monologo nel primo teaser di Grotesquerie, nuova serie horror di Ryan Murphy.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI