Spider-Man 4 di Sam Raimi? Thomas Haden Church ha “sentito dei rumor”

Spider-Man 4 di Sam Raimi? Thomas Haden Church ha “sentito dei rumor”

Di Lorenzo Pedrazzi

Se avete seguito le vicende cinematografiche dell’Uomo Ragno, sapete che tra il 2007 e il 2010 la Sony Pictures cercò di realizzare Spider-Man 4, sempre con Sam Raimi alla regia e Tobey Maguire come protagonista. Dopo varie riscritture del copione, John Malkovich fu scritturato nel ruolo dell’Avvoltoio e Ann Hathaway in quello di Felicia Hardy, che sarebbe diventata una versione femminile del supervillain (quindi, non la Gatta Nera). Raimi non era però convinto della sceneggiatura, e alla fine lo studio optò per un reboot completo, The Amazing Spider-Man, affidandosi a Marc Webb per la regia e ad Andrew Garfield per il nuovo Peter Parker.

Ebbene, il recente successo di Spider-Man: No Way Home, che ha visto il ritorno sia di Maguire sia di Garfield, ha riacceso le speranze per il ritorno delle rispettive saghe: in fondo, grazie al multiverso è possibile giustificare la loro compresenza con lo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe. Le ultime indiscrezioni a tal proposito giungono da Thomas Haden Church, interprete di Flint Marko / Uomo Sabbia in Spider-Man 3. Intervistato da ComicBook.com, l’attore ha dichiarato:

C’è sempre stata una specie di… ho sentito dei rumor… che Sam Raimi ne avrebbe fatto un altro [di Spider-Man] con Tobey [Maguire], e se dovesse succedere, probabilmente spingerei per fare almeno un cameo.

Non è chiaro se Haden Church si riferisca a voci recenti, o alle indiscrezioni che circolano ormai da tempo. In ogni caso, i fan sarebbero ben felici di rivedere insieme Sam Raimi e Tobey Maguire per Spider-Man 4, anche per dare una chiusura migliore a quel franchise ragnesco: il terzo capitolo, nonostante l’ottimo successo commerciale, è ricordato più per i meme di Bully Maguire che per la qualità del film.

Raimi possibilista

In occasione dell’uscita di Doctor Strange nel multiverso della follia, lo stesso Raimi si era dimostrato possibilista rispetto all’idea di un potenziale Spider-Man 4, ma non sappiamo se ne abbia effettivamente parlato con la Sony. Quest’ultima è impegnata con i film del Sony’s Spider-Man Universe, il prossimo dei quali sarà Kraven. Inoltre, lo studio realizzerà con la Marvel almeno un’altra avventura di Spidey nel MCU, interpretato sempre da Tom Holland.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

City Hunter: Svelati gli interpreti di Saeko Nogami e Hideyuki Makimura 24 Febbraio 2024 - 14:40

Netflix ha rivelato altri due interpreti del film live action giapponese di City Hunter: Masanobu Andō e Fumino Kimura, rispettivamente nei panni di Hideyuki Makimura e Saeko Nogami

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI