Cinema Cinecomic

Sony: lo sciopero rinvia Ghostbusters, Kraven e Beyond The Spider-Verse

Pubblicato il 29 luglio 2023 di Marlen Vazzoler

Sony ha annunciato le date di Bad Boys 4 e Venom 3: il primo verrà distribuito il 14 giugno 2024, per quella data è prevista l’uscita di Inside Out 2 della Disney/Pixar. Il secondo invece il 12 luglio 2024, per quella data è previsto un horror della New Line.

Nuove date

Lo studio ha annunciato anche una serie di modifiche alle date del terzo e quarto trimestre, come conseguenza dello sciopero SAG-AFTRA (il sindacato degli attori).

  • Gran Turismo, inizialmente previsto per l’11 agosto in Nord America, da quel fine settimana al 18 agosto ci saranno delle anteprime, e la pellicola verrà distribuita su tutto il territorio nazionale dal 25 agosto. Un portavoce della Sony ha detto, in merito a questo spostamento repentino: “Le star non possono promuovere il film, ma il pubblico può”.
  • Madame Web della Sony/Marvel, si sposta solo di 2 giorni dal 16 al 14 febbraio 2024.
  • Kraven il Cacciatore della Sony/Marvel, si sposta dal 6 ottobre 2023 al 30 agosto 2024, nel Labor Day week-end. Nella nuova data Kraven per il momento non ha concorrenza. Lo slittamento è considerato vitale dagli addetti ai lavori, perché altrimenti il protagonista Taylor-Johnson dovrebbe impegnarsi in un tour stampa mondiale in poco più di due mesi.
  • Il sequel di Ghostbusters: Legacy. Le riprese sono state concluse ma hanno bisogno degli attori in post-produzione. Dal 20 dicembre 2023 viene spostato al fine settimana di Pasqua, il 29 marzo 2024, contro Mickey 17 di Bong Joon Ho.
  • Spider-Man: Beyond the Spiderverse perde il suo slot a favore di Ghostbuster e rimane senza una data di uscita. Secondo una fonte della Sony, i doppiatori non potranno completare la registrazione dei dialoghi in tempo per l’apertura primaverile. Nelle prossime settimane dovrebbero annunciare una nuova data.
  • Il reboot di Karate Kid passa dal 7 giugno al 13 dicembre 2024. A giugno rimangono Ballerina spin-off di John Wick e The Watchers. Nella nuova data Karate Kid per il momento non ha concorrenza.
  • They Listen della Blumhouse, previsto per il 30 agosto 2024, rimane senza data.

Fonte Deadline